Fonte: Comunicato Fitri Emilia Romagna
Al via da ieri, lunedì 18 agosto, e fino a domenica 24, a Castelnovo ne’ Monti (RE), il raduno organizzato dal Comitato regionale della Federazione Italiana Triathlon Emilia-Romagna per le categorie Youth A e B.
Sono 25 i ragazzi provenienti da tutta la regione e da tutte le squadre giovanili che, per sette giorni, si alleneranno presso le strutture locali: la pista di atletica del Centro CONI, la piscina Onda della Pietra per il nuoto e le strade che circondano la suggestiva Pietra di Bismantova per la parte ciclistica.
La coordinazione tecnica è affidata al responsabile giovanile regionale Alberto Giampietri, coadiuvato dai tecnici rappresentanti di tutte le società partecipanti Riccardo Bedei, Ivan Giunchi, Francesco Farina, Silvia Bagnari, Edy Signorini e Michele Montalti, in un lavoro di squadra che punta a valorizzare al meglio le potenzialità dei giovani atleti.
L’iniziativa rappresenta non solo un’importante occasione di crescita sportiva, ma anche di condivisione e socializzazione tra atleti provenienti da squadre di città e zone diverse, grazie anche alla possibilità di allenarsi insieme e confrontarsi giorno dopo giorno.
Si tratta inoltre di un momento significativo per il triathlon emiliano-romagnolo, con la presenza del neo eletto presidente Damiano Vico, alla prima esperienza di un camp di livello e dell’avvio di una collaborazione proficua con il territorio di Castelnovo ne’ Monti, rappresentato da Franco Castagnetti, che si conferma una location ideale, accogliente e sempre più orientata alle attività sportive di alto livello.