Sport di tutti, al via la seconda fase con le adesioni

images/2019/medium/1920x1080_FaceBook_SdT_dic2019_01.jpg

Lo Sport non è di pochi ma di tutti, questo il messaggio del progetto avviato da Sport e Salute in collaborazione con le Federazioni Sportive per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina il principio del diritto allo sport per tutti. 

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso da Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Dopo la prima fase di adesione, riservata alle società, è iniziata la fase d'iscrizione per i beneficiari (bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni): sul sito www.sportditutti.it l’Avviso Pubblico contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter accedere al Programma, con l’elenco completo delle ASD/SSD ammesse.

Il progetto in punti:

  • dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 14 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva; dai 15 ai 18 anni: attività sportiva;
  • Copertura assicurativa per infortuni a tutti i partecipanti.
  • Presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità
  • Servizio di navetta nei casi di difficile raggiungimento degli impianti sportivi con mezzi pubblici, ed espressamente autorizzati dalle Strutture Territoriali.
  • Fornitura di attrezzature sportive per le ASD/SSD partecipanti (con un minimo di 10 ragazzi partecipanti).

Per poter iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate sono invitate a presentare la domanda di partecipazione entro le ore 16.00 di giovedì 16 gennaio 2020, accedendo al sito www.sportditutti.it  o direttamente attraverso il seguente link: https://area.sportditutti.it/.

Al fine di favorire la maggiore partecipazione dei bambini/ragazzi, si pubblica di seguito il kit di comunicazione destinato alle società sportive aderenti composto da:

Tutte le informazioni sono disponibili anche consultando il sito www.sportditutti.it.

Per tutte le informazioni consultare il sito:  https://www.sportditutti.it/