Progetto Studente/Atleta, ultimi giorni per aderire

images/2022/scuola/medium/phoca_thumb_l_ballabio_fitri-72404.jpg

Ultimi giorni a disposizione, per gli studenti-atleti, per presentare le domande di adesione al "Progetto didattico sperimentale Studente/Atleta di alto livello anno scolastico 2022/2023", stante la proroga, concessa dal Ministero dell'Istruzione e del merito, fino al 28 dicembre prossimo.

Il progetto vuole permettere a studentesse e studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) e prevede l'individuazione di uno o più docenti referenti (Tutor Scolastico) per ogni istituto scolastico aderente, i quali hanno il compito di definire, con i consigli di classe competenti, il PFP per ogni studente-atleta e di curare il per il tramite del referente esterno di progetto (Tutor Sportivo).
Nell'ambito di tale percorso formativo, fino al 25% del monte ore personalizzato dello studente/atleta può essere fruito online, sia attraverso l'utilizzo di un'apposita piattaforma e-learning predisposta a livello nazionale, sia attraverso altri strumenti individuati dagli istituti.

QUI I REQUISITI PER L’AMMISSIONE

QUI LA CIRCOLARE MINISTERIALE
 

QUI LA CIRCOLARE PROROGA TERMINI

QUI IL MODULO DI RICHIESTA da compilare a cura del Presidente della Società per il quale lo studente è tesserato e da inviare - entro il 28 dicembre -alla referente del Progetto, Simonetta Vittorioso, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

QUI I TESSERATI AVENTI DIRITTO

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e pertanto nell'elenco compaiono solo atleti nati dal 2003 al 2008 (categorie YA, YB e JU). Per gli atleti nati prima o dopo, che frequentano le scuole superiori e che ritengono di aver diritto al riconoscimento dello status, deve essere inviata specifica richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..