PRESENTAZIONE: SABAUDIA TRIATHLON OLIMPICO


Sabaudia ospiterà il prossimo 1 novembre la prima edizione del Sabaudia Olimpico Triathlon, che si annuncia interessante sotto ogni punto di vista. Prima di tutto per la scelta della località, poi per il percorso che prevede: 1.500 mt di nuoto, 40 km di bici in pianura su strada chiusa al traffico ed un circuito di di corsa da ripetersi per arrivare poi al traguardo per un totale di km 10,00 ben misurato. Il "Sabaudia Triathlon Olimpico" entra nel vivo grazie all' ASGS che è la società promotrice della kermesse, voluta fortemente dall'amministrazione comunale locale che insieme ai suoi concittadini vivrà una giornata di sano sport.

"Ne siamo convinti - ha esordito il presidente dell' ASGS Massimiliano Zanetti - se il tempo ci assisterà potremmo assistere a una bella gara. Il Triathlon torna a Sabaudia dopo 12 anni, già nel 2002 si era svolta la finale mondiale militare del Triathlon Olimpico riscuotendo un grandissimo successo Internazionale, speriamo di essere all'altezza della situazione, per il bene del Triathlon. Il percorso completamente pianeggiante e completamente chiuso al traffico, permetterà una prestazione molto veloce ad ogni atleta, che potrà cosi comprendere il suo stato di forma. Il lavoro svolto dalla città di Sabaudia è encomiabile, motivo che mi spinge a ringraziare il sindaco Maurizio Lucci, il delegato allo sport Rosario Gioia, la Sig.ra Tondo dell'Ufficio Sport, il colonnello Vincezo Parrinello delle Fiamme Gialle, il Presidente del Comitato Fitri Lazio Luigi Ruperto ed il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Luigi Bianchi che faranno parte del Comitato d'Onore della manifestazione".

Come di consuetudine, si organizzerà un Villaggio della Sicurezza dove anche i bambini potranno vivere dei momenti ludici negli spazi previsti e messi a disposizione gratuitamente ai cittadini.



Le informazioni per partecipare si possono avere consultando il sito gare della Fitri, o www.sabaudiaolimpico.com