PRESENTAZIONE: TRIATHLON DELLA TUSCIA

Presentazione e apertura iscrizioni
Sono aperte ufficialmente le iscrizioni del Triathlon della Tuscia che si disputerà domenica 08 giugno 2014 sulle suggestive rive del Lago di Bolsena, in Provincia di Viterbo. La Manifestazione prenderà il via nel pittoresco paese di Capodimonte (VT), ben noto per le sue origini etrusche, infatti nelle vicinanze sorgeva una delle più importanti città Etrusche "Vesentium o Bisenzio", dove alcuni reperti di scavo si possono ammirare nel Museo Etrusco di Villa Giulia in Roma. La gara è organizzata dall'ex triatleta locale Marco Canuzzi in collaborazione con la società A.S. Green Hill di Roma e patrocinata dal Comune di Capodimonte. La partenza verrà data alle ore 10.30 di Domenica 8 Giugno, la distanza in programma sarà Sprint e sarà valevole per il Rank Nazionale, prova di circuito Regionale Laziale e prova di Campionato Provinciale.

Dopo 750 mt di nuoto sulle acque del lago di Bolsena, gli atleti inforcheranno la bici e si immetteranno su un circuito da fare una volta in andata e ritorno di km 20. Il percorso viene così classificato dal suo Patron Marco Canuzzi: "E' un percorso ondulato, molto bello, nervoso con alcune salite corte ma veloci e non impegnative (pendenza max 6%), da affrontare per chi ha gambe con rapporto 53x19. Si può definire un triathlon dove la bici non è una transizione tra il nuoto e la corsa, ma un elemento di uguale importanza". L'ultima frazione la corsa di km 5 sarà pianeggiante e si disputerà sul lungolago di Capodimonte su un circuito di 2500 mt da ripetere 2 volte. Si ricorda che per motivi logistici le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 300 atleti, e coloro che si iscriveranno contemporaneamente entro il 29/05/2014 alle due gare del circuito della Tuscia (Capodimonte e Montefiascone), avranno uno sconto sulla tassa gara.

Ricordiamo inoltre che a Capodimonte non è la prima volta che viene disputata una gara di Triathlon, in precedenza ne furono disputate 2, una nel 1993 e una 1994 sempre distanza Sprint.



Per Info:

tel. 3208358585

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: esttriathlon.wix.com/greenhill
ALBO D'ORO



1993

Uomini:

1° Scarnecchia Felice (Triathlon Tarkna)

2° Cardarelli Orlando (Minerva Roma)

3° De Gregorio Vittorio (G.S.Esercito)

Donne:

1°Riccò Silvia



1994

Uomini:

1° Matula Martin ( Rep.Ceka)

2° Bottoni Alessandro ( S.S Lazio)

3° Materazzi Marco ( Olimpia Triathlon)

Donne:

1° Berretta Laura