RESOCONTO DUATHLON DI CASTEL FUSANO


Si è conclusa domenica scorsa, sotto uno splendido sole autunnale all'interno della pineta di Castel Fusano sul Lido di Ostia, la lunghissima stagione agonistica 2013 del triathlon laziale, partita, nel mese di febbraio, con il Duathlon di Carnevale disputato all'Eur: ben 17 gare dedicate agli Age-Group con una presenza complessiva di oltre 2000 atleti da e fuori regione, un vero record!

Il Duathlon Sprint MTB di Castel Fusano (3 km. di corsa iniziali - 14 km. di sterrato - 1,5 km. di corsa finale) nonostante il carattere promozionale è stata gara vera, molto apprezzata da tutti gli atleti intervenuti, giunti anche da fuori regione, per i tracciati veloci e mediamente impegnativi.

Dopo la partenza puntuale alle 12:30 dal Piazzale della Villa di Plinio a sbaragliare la gara maschile, con una siderale frazione di MTB, Leandro ROTONDI (A.S.D. Triathlon Monti Lepini), seguito nell'ordine da Antonello PALLOTTA (C.U.S. Torino Triathlon) e Andrea MORINI (A.S.D. Triathlon Monti Lepini). Sul gradino più alto del podio femminile sale Costanza MARTINELLI (neotesserata sul campo con la formula DAY PASS) seguita da Laura SILEI (Perugia Triathlon) ed Irene BUGGINI (Triathlon Ostia A.S.D.). Gara a staffette vinta da Marco MENCIO (DAY PASS - frazioni di corsa) in coppia con Marco CANUZZI (New Green Hill - frazione MTB).

Impeccabile ancora una volta la macchina organizzativa predisposta dalla A.S.D. Three Four Fun per questa seconda e conclusiva tappa del progetto sportivo ambientale "CASTEL FUSANO 2013", che, oltre alle due gare multidisciplinari, grazie al patrocino della Regione Lazio, di A.M.A. Roma Capitale e della Provincia di Roma attraverso i L.E.A. ha promosso interventi di pulizia straordinaria della pineta, dimostrazioni di tree-climbing sportivo e campagne di educazione ambientale.

Molto sentito e partecipato è stato il momento di commemorazione dedicato alle vittime degli incidenti stradali celebrato, prima della partenza, alla presenza dei rappresentanti del Corpo di Polizia Municipale GRUPPO MARE, del Dipartimento X del Comune di Roma e della Famiglia PAGANO.

Grazie al contributo della A.S.G.S. di Massimiliano ZANETTI, è stato piantato un pino in ricordo di Matteo PAGANO e di Cosimo CALIANDRO, mezzofondista di livello internazionale in forza al G.S. Fiamme Gialle, che nella pineta di Castel Fusano ha costruito molte delle sue vittorie.

Un sincero ringraziamento a tutti gli atleti intervenuti ed un arrivederci alla prossima stagione



Il Comitato Organizzatore A.s.d. 3.4 Fun



Foto della manifestazione su www.romacorre.it


Ordine d'arrivo generale Uomini
phocadownload/data2013/20131120_123500_la.pdf
Ordine d'arrivo generale Donne
phocadownload/data2013/20131120_123522_la.pdf