Resoconto Duathlon Giovanile "Italia Unita Race"


Si è svolta a Roma Domenica 10 Marzo 2013 lo 2° tappa del Trofeo Guida Sicura Triathlon 2013, valevole per il Campionato Regionale Lazio,



La gara indirizzata alle categorie YA e YB, ha visto 25 Atleti delle squadre Laziali competere su 1,8 Km iniziali di corsa, 8 Km di Bike, ed 1 Km finale.

Il percorso Bike completamente piatto ma con 4 rilanci ogni giro ha messo alla prova le caratteristiche tecniche degli Atleti.

Ancora una volta è emersa la necessità riguardo le giovani categorie Laziali, di partecipare alle gare, perché solo questo rende efficace l'allenamento e la preparazione in vista delle Gare più titolate.

Si è notato come la mancanza di esperienza in gara porti l'atleta a dimenticare le regole di base della multi disciplina, soprattutto nella fase degli scambi articolata nella zona cambio. Segno di mancanza di esperienza. Oggi non è più cosi, la nuova Presidenza del Comitato Regionale della Federazione Italiana Triathlon sta dando un impulso mai visto fino ad ora, soprattutto per la promozione del Triathlon verso le nuove generazioni.



Nel solo 2013 sono già state organizzate 2 Gare di Duathlon per tutte le categorie giovanili in meno di 30 gg e, si sta già attendendo la 3° gara che si disputerà il 7 Aprile 2013 A Sacrofano, Roma.



LA ASDGuida Sicura Triathlon è grata al Presidente del Comitato Regionale, per la collaborazione che sta offrendo alla realizzazione delle Gare,

ai Presidenti delle Squadre per la partecipazione alle gare, ai Consiglieri del Comitato Regionale per la collaborazione alla divulgazione del Progetto Triathlon Giovanile che tutti insieme si sta cercando di realizzare, nella speranza di portare questa magnifica e completa disciplina come sport con la S maiuscola nella nostra Città, Regione.



Dando appuntamento alla prossima "Puntata" salutiamo tutti i giovani "Duathletini".



A presto e....allenatevi bene perche Sacrofano è per veri Atleti.



Presidente ASGS

Massimiliano Zanetti

06-3233013

Mobile 338-3323045

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.