Risultati PSN dicembre 2014 (Nuoto e Corsa)

images/lazio/joomgallery/originals/medium/locandina-PSN-2014-MINERVA.jpg

 


Domenica scorsa 14 dicembre si è svolto al CUS ROMA il primo test  delle prove PSN che saranno lanciate nel 2015 come strumento fondamentale per l’individuazione dei futuri talenti. La performance nel  Triathlon, per la natura della disciplina, può essere valutata solo in gara.   Il sistema PSN, anche se non consentirà di misurare la capacità di prestazione, sarà un ottimo stimolo per i giovani atleti. Incoraggiandoli a migliorare le capacità di prestazione nel corso della crescita, fornirà ai tecnici di riferimento un valido mezzo per monitorare il loro sviluppo.


Sulla base di questa premessa, più di 150 giovani atleti della Regione Lazio si sono incontrati per dare via alla prima di una serie di prove che saranno riproposte nella prossima stagione. In questa occasione è stata lasciata ampia libertà nella scelta delle distanze da affrontare che, secondo il sistema PSN prevedono i 400mt. e i 3000mt. per Junior e Under 23,  i 200mt. e i 2000mt. per gli Youth, i 200mt. e i 1000mt. per i Ragazzi e i 100mt. e i 600mt. per gli Esordienti.


Presenti all’appello anche Cuccioli e MiniCuccioli che si sono misurati sui 33 e sui 300mt. e su un percorso di abilità  di aquathlon appositamente predisposto dalla Minerva Roma all’interno della piscina. 


Risultati NUOTO


Risultati CORSA