Alla presenza delle più importanti cariche istituzionali sportive della Fi.Tri e del Coni Lazio e con grande partecipazione di pubblico, si è svolta venerdì 16 gennaio la cerimonia di chiusura della stagione di triathlon per il 2014, presso l’aula magna del Coni Lazio, con le premiazioni del Campionato Regionale Age Group Individuale e di Società.
L’occasione è stata propizia per ringraziare il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, per averci dato la possibilità di avere una sede istituzionale negli uffici Coni regionali. Il presidente della Fi.Tri Luigi Bianchi, accompagnato dal Vice Presidente Marco Comotto, dal General Manager Roberto Tamburri e dal Vice Segretario nazionale Marco Saliola, ha aperto il pomeriggio di celebrazioni sottolinenando la grande evoluzione del nostro sport nel 2014, seguito da Roberto Tamburri che entusiasta dell’attività svolta a livello nazionale ha voluto ricordare la sua partecipazione alla stesura del libro tecnico sul Triathlon fortemente voluto dalla Fi.Tri .
Luigi Ruperto, presidente del Comitato Regionale Lazio e Mauro Guidaldi Vice presidente, hanno esaltato l’ottimo andamento delle ben 22 gare svoltesi nella nostra regione sotto l’egida e il controllo tecnico del Comitato regionale con oltre 3.000 atleti partecipanti, nonchè sottilineando il lavoro svolto dal Comitato stesso per le manifestazioni che hanno visto coinvolte le società giovanili, con atleti emergenti di ottimo livello.
I consiglieri Quintiliani, Zanetti e Del Bianco hanno confermato l’impegno del Comitato per il seguito sui campi gara del rispetto delle regole tecniche, istituendo ad ogni gara un particolare briefing per gli atleti neofiti individuali e staffette.
Sono seguite le premiazioni con la consegna dei premi e maglie di Campioni Regionali e di categoria ai vincitori del Campionato Assoluto e Cross Country, quali Emiliano Paltrinieri (3.4 Fun) e Alessandra Lippa (Pod.Solidarietà) per il podio assoluto e Pietro Morelli (Guida Sicura) e Wissia Rinaldi (Triathlon Lepini) per il Cross Country.
Per le società si conferma campione regionale il Forhans Team seguito dalla Roma Triathlon e dalla Minerva Roma.
Un buffet conviviale ha chiuso lo splendido pomeriggio passato insieme, con l’appuntamento alla stagione 2015 che iniazierà tra un mese con i primi Duathlon e che vedrà i triatleti affrontare un ricchissimo e variegato programma di gare con ben 23 eventi.
(classifiche complete sul sito Fitri Lazio e foto della manifestazione su www.romacorre.it )