Roma sempre più protagonista del Triathlon, con ben 2 appuntamenti, uno rivolto ai KIDS e uno rivolto ai Ragazzi ed agli Adulti.
La stagione del triathlon 2015 inizierà il 15 Febbraio con il Duathlon di Carnevale aperto alle categorie Cuccioli – Esordienti – Ragazzi ed il 22 Febbraio con il Roma Duathlon Rank, gara su distanza Super Sprint aperta alla Categoria YA e su distanza Sprint, aperta alle categorie YB-J-S-M.
La gara dei Kids, si realizzerà all’interno del Kartodromo “Pista D’Oro" che si trova su Via Tiburtina, Km 19,800 - La pista di Kart che negli anni in cui la Nostra Nazione sfornava grandi Piloti in campo Internazionale, era la base di allenamento e gara per tutti coloro che ambivano ad un ruolo da protagonista nella massima Formula dell’Automobilismo, la Formula 1.
Il sito di riferimento per le info ed iscrizioni: www.duathlondicarnevale.com
I vincitori delle gare, riceveranno in premio una sessione di Test con un vero Kart, supportati da esperti Piloti, novità assoluta. Ma anche coloro che non si saranno aggiudicati la vittoria potranno noleggiare un kart e sempre con il supporto dei Piloti potranno sperimentare la guida in sicurezza di un vero Kart ma, attenzione perché tutto questo si realizzerà il giorno stesso delle gare, subito dopo l’ultima frazione di gara, un premio speciale che potrà essere ritirato subito.
La gara degli YA e J-S-M si realizzerà il 22 Febbraio con il Roma Duathlon Rank, gara su distanza Super Sprint per gli YA e Sprint per J-S-M.
Finalmente anche la Capitale ha ora una gara Rank, organizzata in una delle zone più belle di Roma, il quartiere EUR, adiacente alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo.
La gara per gli YA prevede una prima frazione di corsa Km 2,500 su percorso ondulato, unico giro, una seconda frazione di Bike su percorso ondulato di Km 5,00 da percorrere per 2 volte ed, una terza frazione di corsa di Km 1,5 su percorso pianeggiante 2 giri. Il percorso è completamente chiuso al traffico.
La gara per i YB-J-S-M prevede una prima frazione di corsa Km 5,00 su percorso ondulato, unico giro, una seconda frazione di Bike su percorso ondulato di Km 5,00 da percorrere per 4 volte ed, una terza frazione di corsa di Km 2,5 su percorso pianeggiante unico giro andata e ritorno. Il percorso è completamente chiuso al traffico, e si snoda come anticipato in uno dei quartieri più belli di Roma. Si gareggerà su asfalto, immersi nel verde dei parchi, si passerà ai piedi del “Palazzo della Civiltà Colosseo quadrato, uno degli edifici razionalisti più conosciuti della città.
Era ora che la nostra Capitale avesse una gara di Duathlon Rank, al pari delle altre grandi Città Italiane. Mancate solo voi Atleti, voi che potrete rendere grande ed emozionante la Manifestazione. Voi siete i protagonisti di quest’evento che stiamo organizzando. Voi che potrete dire “abbiamo partecipato al Roma Duathlon Rank” Vi ricordiamo che su le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare seguendo le modalità sul sito www.romaduathlonrank.com
Per potersi iscrivere sarà però importante che la vostra squadra abbia completato le previste procedure di affiliazione. È prevista anche la partecipazione per coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta su un Duathlon, con la modalità del Tesseramento Giornaliero, pagando una
piccola quota alla Federazione Italiana Triathlon.
Si ringrazia la Federazione Italiana Triathlon ed il Comitato FITRI Lazio, per la collaborazione data alla realizzazione di questo importante evento.
A.S.G.S. Associazione Sportiva Guida Sicura
Via Virginio Vespignani 5/7 - 00196 Roma
Tel. e Fax 06 32 33 013 – Mobile 338 33 23 045
www.asgsitalia.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.