PRESENTAZIONE: ROMA DUATHLON RANK

images/lazio/medium/RomaDuathlonRank.JPG


La Capitale sempre più protagonista della Multidisciplina, il prossimo 22 Febbraio apre la Stagione del Triathlon 2015 il Roma Duathlon Rank, con un Duathlon Sprint, gara organizzata dalla società ASD Guida Sicura del presidente  Massimiliano Zanetti.


La gara sarà valida per l'assegnazione del titolo assoluto regionale di specialitàAge Group, Youth A, Youth B e Junior.


Sono 200 gli Atleti che si contenderanno la gara fra YB-J-S-M e 50 gli YA, un successo per tutti, organizzatori, Comitato Regionale e Federazione, il movimento Sportivo del Triathlon sta crescendo sempre di più.


Il percorso medio impegnativo esalterà le qualità atletiche dei partecipanti, mettendo alla prova la loro preparazione in questo momento di inizio stagione agonistica.


La Gara sarà la prima prova valevole per il Campionato Regionale.


Finalmente anche la Capitale ha ora una gara Rank, organizzata in una delle zone più belle di Roma, il quartiere EUR, adiacente alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo e il circuito che prevede più passaggi di fronte la scalinata del Palazzo della Civiltà Italiana e nel mezzo del Parco dell’EUR


La gara degli YA prevede una prima frazione di corsa Km 2,500 su percorso ondulato, unico giro, una seconda frazione di Bike su percorso ondulato di Km 3,400 da percorrere per 2 volte ed, una terza frazione di corsa di Km 1,2 su percorso pianeggiante 2 giri.  Il percorso sarà completamente chiuso al traffico.


La gara per i YB-J-S-M prevede una prima frazione di corsa Km 5,00 su percorso ondulato, unico giro, una seconda frazione di Bike su percorso ondulato di Km 5,00 da percorrere per 4 volte ed, una terza frazione di corsa di Km 2,4 su percorso pianeggiante 2 giri andata e ritorno. Il percorso è completamente chiuso al traffico, e si snoda come anticipato in uno dei quartieri più belli di Roma. Si gareggerà su asfalto, immersi nel verde dei parchi, si passerà ai piedi del “Palazzo della Civiltà Italiana, “ Il Colosseo Quadrato”, uno degli edifici razionalisti più conosciuti della città.


Si ringrazia la Federazione Italiana Triathlon ed il Comitato FITRI Lazio, per la collaborazione data alla realizzazione di questo importante evento.


On line tutte le gare del Campionato Regionale Triathlon Lazio Age Group – Giovani e Giovanissimi.