IL TRIATHLON PARTECIPA A "EDU CAMP" 2015

images/lazio/medium/EduCamp2015_01.jpg

La pioggia non ferma i ragazzi e le ragazze dell'Edu Camp 2015 che si entusiasmano con le Mountain Bike del Comitato Regionale Triathlon Lazio. Infatti anche questo anno, per la seconda volta, il Triathlon è stato ammesso tra gli sport dimostrativi che il CONI Lazio ha voluto portare a far conoscere ai ragazzi delle scuole elementari e medie.EduCamp2015 04


A Ostia, nello stadio P. Giannattasio, non ci sono calcio, basket o pallavolo, sport bellissimi e molto praticati, ma baseball, rugby, hockey su prato e tanti altri tra cui per l'appunto il Triathlon, con la sua specialità del Duathlon.



I 220 ragazzi che partecipano a questa edizione dell'Edu Camp 2015, in età compresa tra i 6 e 14 anni, hanno potuto provare a rotazione piccoli percorsi di corsa e bicicletta, facendo anche un po' di pratica di zona cambio. Una lunga fila, quella alla quale si sono messi ordinatamente in attesa i ragazzi prima del loro turno, ha confermato che questa attività piace.


E i commenti e le domande degli stessi partecipanti sono l'ulteriore conferma della bontà di questo progetto: 
"Ma ci sarete anche domani?"
"Posso rimettermi in fila?"
"Sai, mio padre va in bicicletta, fa le gare, oggi sarà orgoglioso di me" e allora le ho risposto "Ti meriti una foto, così tuo padre sarà contento di vederlo con i suoi occhi!"


Tutti i lunedì dalle 14:30 alle 16:30 ci sarà ancora spazio per il Triathlon, vi aspettiamo numerosi a Ostia, dove i nostri istruttori potranno spiegare e far vedere che questo è uno sport divertente e alla portata di tutti.


 


per le altre foto vai sulla nostra pagina Facebook: 


Comitato-Regionale-Triathlon-Lazio