PRESENTAZIONE: TRIATHLON DEL DRAGO

images/lazio/medium/AquathlonMuretto.jpg

Tutto pronto per il Triathlon del Drago, il velocissimo sprint organizzato dal Terni Triathlon che chiuderà il primo Gran Premio delle Terre di Mezzo domenica 20 settembre a Terni, in Umbria e che assegnerà il titolo di campione e campionessa interregionale Lazio-Umbria-Molise.


Caldo e sole accoglieranno atleti, accompagnatori e pubblico, mentre fervono gli ultimi preparativi per la terza tappa di un campionato che ha legato per la prima volta le tre regioni dell’Italia centrale con tre distinti appuntamenti di rank nazionale capaci di fare il pieno di iscritti, forti di una fattiva collaborazione tra le Federazioni regionali che hanno fornito la regia al lavoro accurato delle tre Società organizzatrici.


Il sipario del Gran Premio si era aperto il 14 di giugno con il Triathlon delle Tuscia di Capodimonte, organizzato dalla Green Hilll, che ha visto fronteggiarsi oltre 230 atleti. E’ stata poi la volta dell’appuntamento in Molise, a Castel San Vincenzo, dove il 19 di luglio  è andato in scena il secondo Triathlon dell’Orso, un selettivo Olimpico sotto la sapiente regia della Roma Triathlon. Ultima tappa il Triathlon del Drago di domenica 20 settembre, nel suggestivo scenario del Parco Chico Mendes di Terni, che si preannuncia un appuntamento da non perdere, con oltre 240 atleti iscritti ed una start list di assoluto rilievo che vedrà sfidarsi tantissimi specialisti della categoria, a pochi giorni dai campionati nazionali individuali ed a squadre di Riccione.


Davvero un successo la formula del circuito interregionale e scommessa vinta per il Presidente Luigi Ruperto ed i Delegati Regionali Riccardo Giubilei e Filippo Mancini che hanno puntato a suggellare un fattivo rapporto di collaborazioni fra territori confinanti in cui la triplice sta quotidianamente crescendo, affidandosi all’organizzazione di tre Società che sono un punto di riferimento per il panorama del triathlon nel centro Italia.


Domenica, nella città umbra, in occasione dell’ultima tappa si terranno anche le premiazioni del circuito interregionale e saranno assegnati i due trofei per i vincitori, i premi per i migliori tre delle rispettive categorie e per le prime tre squadre che raggiungeranno il punteggio maggiore, a patto che abbiano partecipato ad almeno due dei tre appuntamenti messi a calendario ed accumulato così il punteggio necessario a concorrere. Conto alla rovescia, quindi, per l’ultima tappa del Gran Premio, mentre cresce l’attesa di atleti ed appassionati: l’appuntamento è a Terni, domenica 20 settembre, con partenza alle ore 12.00 ed allora sarà solo adrenalina e spettacolo puro.