SIT - CORSI DI FORMAZIONE NEL LAZIO

Corso di Specializzazione per Istruttori/Allenatori e Coordinatori FITRI


Il corso di svolgerà: presso la Scuola dello Sport CONI del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma, nei giorni 13/14/15 maggio 2016.


Il Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI organizza un corso di Specializzazione sulla Tecnica e Didattica del Triathlon.


Il Corso di “Specializzazione in Tecnica e didattica del triathlon” mira a realizzare un percorso formativo interamente dedicato alla tecnica sportiva del triathlon. L’obiettivo principale è l’acquisizione delle conoscenze tecniche della nuotata, della pedalata, della corsa e delle abilità di transizioni, per consentire la crescita sportiva del giovane triatleta attraverso l’utilizzo di progressioni didattiche adeguatamente costruite sotto il profilo biomeccanico, biologico, pedagogico e metodologico. Di conseguenza, il tecnico sarà in grado di:



  • Insegnare i fondamentali di base per l’apprendimento nel nuoto, nel ciclismo, nella corsa e nelle transizioni;

  • adattare le procedure metodologiche in relazione alla disciplina sportiva e al livello di padronanza tecnica individuale;

  • approcciare all’allenamento tecnico con mezzi di comunicazione idonei alle varie fasce d’età giovanili;

  • valutare la qualità del gesto sportivo in termini di efficienza ed efficacia.


Modalità di iscrizione: la chiusura delle iscrizioni è fissata per venerdì 29 aprile 2016 entro le ore 13.00, verranno prese in considerazione solo le richieste complete di scheda di partecipazione e copia del bonifico che dovranno essere inviate per mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per fax a: 0691516744.


Quota di partecipazione: La quota d’ iscrizione al corso è di 150,00 euro


Destinatari: possono accedere al corso Istruttori/Allenatori e Coordinatori FITRI.


Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 15 aspiranti. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo previsto di 30 partecipanti.


Tutte le info: http://www.fitri.it/component/eventi/?view=event&id=125&Itemid=


 


Seminario di aggiornamento FITRI Lazio


Roma Sabato 21 Maggio ore 9:00-12:00 presso la Sede del Comitato Regionale Lazio - Via Flaminia Nuova 830 – 00191


Aspetti fisiologici e nutrizionali tra mito e realtà: nuove tendenze sperimentali nell'Ultra-Endurance.


 


Corso di Formazione per Istruttori FITRI


il Settore Istruzione Tecnica della FITRI, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio FITRI organizza il Corso di Formazione per istruttori FITRI.


Luogo di svolgimento del corso: il corso di Formazione si svolgerà in due weekend:


11/12 GIUGNO 2016:  presso la Sede del Comitato Regionale Lazio - Via Flaminia Nuova 830 - 00191 Roma  email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    - Tel. 06.3231153;


18/19 GIUGNO 2016:  presso la Scuola dello Sport del Centro di Preparazione Olimpica del CONI "Giulio Onesti" - Largo Giulo Onesti n. 1,  00194 Roma