1° TRIATHLON CITTA' DI NEPI

images/lazio/medium/TriathlonNepiTriathlete.jpg


1° TRIATHLON CITTA' DI NEPI – TROFEO NEPI SWIMMING 


 


Domenica 26 Marzo si è svolta la prima gara di triathlon a Nepi organizzata dal Team Ladispoli Triathlon del presidente Fabrizio Ferri e dalla Fortitudo Nepi Ciclismo di Amedeo Formica, con il supporto della Nepiswimming di Claudio Butera e Nadia Tirotta.


 


E’ stato un buon esordio nonostante alcuni problemi di gioventu' e la manifestazione ha avuto un ampio riscontro da parte dei partecipanti, soddisfatti sia per la parte agonistica che per il terzo tempo con un ricco pasta party e altre delizie offerte dagli sponsor.


Il 1° Triathlon Città di Nepi si è svolto con la frazione in piscina molto tirata tra i  compagni di squadra Mauro Pera ed Edoardo Petroni che arrivano in T1 con circa un minuto di vantaggio sugli altri. Nella frazione in bici un problema meccanico ferma Petroni e Peraprosegue in solitaria lungo un percorso molto impegnativo e al termine della frazione di corsa chiude al primo posto in 1:01:08 davanti allo sfortunato Edoardo Petroni con il tempo di 1:06:04. A seguire Giorgio Moffa terzo in 1:07:02.


Podio in rosa per Valeria Rotoloni (1:27:08) che domina incontrastata con più di 10’ di vantaggio sulla seconda Alessandra Valentini (1:38:24); completa il podio Luana Zampetti (1:40:16).


Un particolare ringraziamento per il supporto al Comune di Nepi, alla Polizia Locale, alle associazioni di volontari sul percorso e agli sponsor della manifestazione.


Arrivederci al 2018.