LATINA LIDO SPRINT A SALATI E TERRINONI

images/lazio/banners/medium/LATINA_LIDO_SPRINT_1.jpg


Sono due giovanissimi della Minerva Roma a vincere il Latina Lido Triathlon Sprint, gara promozionale sul lungomare pontino. Davide Salati, 19 anni, ed Elisa Terrinoni, 16 anni, hanno  tagliato per primi il traguardo al termine delle tre frazioni di 750 metri (nuoto), 21km (bici) e 5 km (run).


Confronto generazionale nella categoria uomini tra Davide che ha chiuso in 1:03:56 ed il suo inseguitore, il brasiliano Rogerio Galvao (1:04:17) della romana Podistica Solidarietà. E’ un altro sedicenne, Alessandro De Angelis della Minerva Roma, a completare il podio con 5 secondi di ritardo da Galvao (1:04:22). La società capitolina piazza al quarto posto Rocco Tortorolo (1:04:28). Quinto Alessandro Braga (1:05:07) della Nova Triathlon.


Tra le donne la Terrinoni (1:11:43) si è dovuta guardare dalla concorrenza della compagna di squadra e coetanea Francesca Desideri (1:12:04). Dopo tre minuti si registra l’arrivo della terza classificata, Camilla Martinelli della Due Ponti di Roma (1:15:30).


E’ giunta quarta Anna Quagliaro (1:16:16) del Team Udine, compagna di squadra e moglie di Danilo Paniccia, piazzatosi sesto tra gli uomini (1:06:11), facendo meglio di Sebastian Pedraza (1:06:38), atleta di prestigio in forza ala Total Fitness.


Nella Latina Triathlon il primo atleta a tagliare il traguardo è stato Luca Damiani, trentaquattresimo assoluto con 1:11:19; tra le donne Fiorenza Zorzetto (1:18:06) quinta assoluta nella categoria femminile e prima nella S2.


Le due “leggende” di questa giornata rispondono ai 77 anni di Giuseppe Monda della Asd 3.4 Fun e ai 76 di Egidio Cristofoletti della Triathlon Ostia.


Tutte le classifiche, sia generali che di categoria, sono disponibili sulla piattaforma ww.tds-live.com.


La macchina organizzativa della Latina Triathlon Maione Store, che si è messa in moto da tempo, ha raccolto i consensi dei duecento partecipanti, molti dei quali giunti da fuori regione, trovando una suggestiva location tra mare e montagna. Uno scenario ideale in cui è stato facile ricavare le distanze della triplice, tra Capoportiere, il lungomare verso il Monte Circeo e il traguardo finale in via del Lido.


Per il 2018 nel calendario Fitri la Latina Lido Triathlon Sprint ambisce a diventare una gara rank.