LINEE GUIDA ATTIVITA' REGIONALE GIOVANILE 2018

images/lazio/medium/giovani-big.png

In un incontro informativo con gli organizzatori di gare nel Lazio, che si è tenuto ieri pomeriggio nella sede del Comitato Regionale, il Referente Giovanile Territoriale (RGT) ha illustrato le linee guida per il 2018 inerenti l’attività giovanile, affrontando aspetti riguardanti sia l’attività promozionale che agonistica delle scuole regionali, nonché il tema dell’organizzazione degli eventi giovanili. L’invito rivolto agli organizzatori è stato quello di coordinarsi il più possibile affinché siano organizzate delle manifestazioni in linea con il progetto giovanile e calendarizzate coerentemente alle date dei Campionati Nazionali.


 


Gli appuntamenti del 2018 saranno numerosi e coinvolgeranno gli atleti dai semplici allenamenti collettivi tra le diverse società, fino alla partecipazione alle manifestazioni regionali, interregionali e nazionali. Ad arricchire queste attività, saranno organizzati dei Raduni Tecnici Open (RTO) che esporranno i giovani atleti alle attività più specifiche della triplice disciplina del triathlon, trattando nelle singole giornate temi specifici e aventi obiettivi di socializzazione, aggregazione e condivisione di esperienze.


 


Per una più ampia diffusione, queste indicazioni sono state già trasmesse a tutte le società del Lazio affiliate alla FITRI e ai tecnici che lavorano con i giovani atleti, e con esse è stata trasmessa anche la prima bozza del calendario appuntamenti regionale. Il calendario sarà di volta in volta aggiornato per far sì che questi appuntamenti siano sempre più partecipati e per dare la possibilità alle nuove società “giovani” di strutturare al meglio la propria attività a vantaggio degli atleti, dei tecnici e dei genitori.


 





 


Per altre informazioni contattare:


 
Antenucci Giampiero
Referente Giovanile Territoriale per il Lazio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3294167065  (3294988238)