TRIATHLON OLIMPICO DI SABAUDIA

images/lazio/medium/sabaudia3.jpg

sabaudia1


Sabato 22 settembre si è svolto il Triathlon Olimpico Silver di Sabaudia, una gara ben organizzata in un contesto molto bello sia dal punto di vista paesaggistico che meteorologico.


Tra le donne la vittoria assoluta è andata a Quagliaro dell’Udine Triathlon, che ha preso subito il largo sulla frazione Bike.   2a e 3a posizione per le compagne di squadra Merola e Gabriel del Latina Triathlon,


 


La vittoria assoluta maschile, è andata a Mauro Pera del PPRTEAM, che ha fatto gara in solitaria.   2a posizione per Claudio Ciccottelli, che ha dovuto faticare per tenere a bada Romaggioli, che seppur uscito in ritardo dalla frazione natatoria, ha rimontato nella frazione Bike, riducendo il distacco da Ciccottelli a soli 40”.


Gara molto tecnica in ogni frazione; nel nuoto all’uscita dall’acqua per raggiungere la zona cambio si dovevano affrontare una serie di scale impegnative; la frazione Bike seppur sul bellissimo Lungomare di Sabaudia, presentava alcuni cambi di pendenza che spezzavano il ritmo; la frazione Run articolata su 3 giri, presentava il passaggio sul Ponte Giovanni XXIII, che seppur immerso in uno scenario mozzafiato, costringeva dei cambi di pendenza impegnativi (6 in tutto) che hanno fatto la differenza.


Nella classifica a Squadre si aggiudica la vittoria Triathlon Ostia, 2a Latina Triathlon, 3a Forhans Team, 4° Ladispoli Triathlon, 5a Tigriteam, società affiliata in convenzione con la FITRI.


Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla manifestazione: le Istituzioni, la Polizia Locale, la Protezione Civile e le società Ladispoli Triathlon, SP Triathlon e Roma Triathlon.


sabaudia2