DUATHLON DI CARNEVALE - SABAUDIA (LT) domenica 21 febbraio 2021

images/lazio/medium/DuathlonCarnevale2021.JPG

Domenica 21 febbraio a Sabaudia (LT) si svolgerà la prima gara di Duathlon del 2021 nella regione Lazio, organizzata dalla società A.S. Guida Sicura.

Una gara che si svolgerà secondo il protocollo COVID e che prevede quindi partenze separate ogni 10 secondi, composte da un minimo di due fino a un massimo di cinque atleti per volta.

La manifestazione denominata “Duathlon di Carnevale” comprende tre competizioni diverse, una gara "Silver" su distanza Sprint, destinata agli atleti delle categorie Age Group e Giovanili (Youth B e Junior), nonché "Open" per il Paratriathlon, una su distanza Super Sprint per la categoria Youth A (aperta anche agli Youth B e Junior) e una gara su distanza KIDS per la sola categoria Ragazzi.

Sarà il primo appuntamento del Campionato Regionale 2021 Age Group che attribuisce punteggi anche per il Ranking nazionale. Ed anche per le categorie giovanili rappresenta la prima tappa del Campionato Regionale 2021 Giovani/Giovanissimi, facente parte del più esteso circuito di manifestazioni nazionali: la Coppa Italia Giovani e il Trofeo Italia Giovanissimi.

Costituisce un appuntamento significativo per il triathlon laziale perché rappresenta la ripartenza dopo un periodo forzato di inattività e chiusure, nonché di speranza per un progressivo ritorno alla normalità. In questo periodo è una delle poche possibilità di gareggiare per gli atleti del centro e sud Italia, dove scarseggiano le occasioni di partecipare ad altre competizioni e per questo motivo si paventa una numerosa partecipazione di atleti. Va sempre e comunque ricordato che, per garantire il rispetto dei protocolli di distanziamento sociale attualmente previsti, il numero di posti è limitato e non sono ammessi tesseramenti di giornata. Gli atleti che vorranno partecipare dovranno pertanto essere tesserati per una qualsiasi società affiliata alle Federazione Italiana Triathlon (elenco società presenti nel Lazio).

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 16 febbraio alle ore 24:00.

Regolamento Campionato Regionale 2021 Age Group

Regolamento Campionato Regionale 2021 Giovani/Giovanissimi