NEL LAZIO RIPARTONO I GIOVANISSIMI CON DUE ALLENAMENTI COLLETTIVI

images/lazio/medium/20210530_Allen_Latina_1.jpeg

Si è appena concluso un weekend che assume un significato particolare per i nosti piccoli sportivi, nel quale si sono svolti due Allenamenti Collettivi, dedicati interamente ai giovanissimi triathleti della Regione Lazio.

Più di ottanta le ragazze e i ragazzi presenti, appartenenti alle categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi, che si sono confrontati in prove di duathlon e transizioni di zona cambio. Per molti di loro è stata la prima esperienza con la multidisciplina, dopo più di un anno di inattività.

Due appuntamenti per due location diverse: il primo a Roma nord, sabato pomeriggio 29 maggio, presso il centro sportivo del Green Hill e il secondo domenica mattina 30 maggio a Latina, ospitati dalla società Latina Triathlon. 

20210529 Allen GreenHill 1 20210529 Allen GreenHill 2

I due allenamenti si sono svolti sotto la guida del Referente Giovanile Territoriale Ornella Sacco che ha commentato: "In questi raduni abbiamo visto la partecipazione di squadre già affermate sul territorio Laziale, ma anche quella di nuove società che stanno avviando per la prima volta il loro settore giovanile. Speriamo di vederle crescere in fretta e gli diamo appuntamento sui campi gara nella convinzione che porteranno con loro molti giovani triathleti".

Il Presidente FITRI Lazio, Giampiero Antenucci, esprime così la sua soddisfazione: "Finalmente siamo tornati a vedere i più piccoli, quelli che maggiormente hanno sofferto questa drammatica situazione, e questo grazie al primo spiraglio di normalità che la pandemia ci sta concedendo. Ringrazio Ornella Sacco che si è messa subito al lavoro per coinvolgere i nostri giovani atleti e ringrazio la disponibilità e la competenza delle due società organizzatrici, Green Hill e Latina Triathlon, che hanno condiviso i loro spazi, regalando bei momenti di gioco e serenità a questi ragazzi". 

20210530 Allen Latina 2 

20210530 Allen Latina 3 

20210530 Allen Latina 4