Premiazioni Campionati Regionali 2022

images/lazio/medium/Atleti_Body_Lazio.jpg

Siamo giunti alla conclusione di una stagione agonistica che si è svolta in un contesto economico difficile per società, organizzatori ed atleti e, nonostante varie difficoltà, siamo riusciti comunque a portare a termine un Campionato Regionale Age Group composto da 9 manifestazioni sportive tra Duathlon, Trathlon Sprint e Olimpici, più un Campionato Regionale Giovanile costituito da tre gare di Duathlon e Triathlon. Ci prepariamo adesso, con grande soddisfazione, a premiare gli atleti e le società vincitori e a farci gli auguri per le prossime festività natalizie.

Giovedì 15 dicembre alle ore 18:00 presso la sede del CONI Lazio in Via Flaminia Nuova 830 a Roma, torneremo a svolgere la cerimonia di premiazione in presenza, dopo due anni di sospensione.

Ad aggiudicarsi il Campionato Regionale 2022 Age Group è la società IRONTEAM ITALIA, che precede al secondo posto in classifica la PODISTICA SOLIDARIETA', seguita da LADISPOLI TRIATHLON. Sono state 32 le società partecipanti con un migliaio di presenze gara complessive, un buon risultato che speriamo di migliorare nei prossimi anni.

Per il Campionato Regionale 2022 Giovanile, si conferma prima in classifica la società MINERVA ROMA seguita al secondo posto da LEONE TRIATHLON e al terzo dalla ROMA TRIATHLON. In questa stagione, più o meno timidamente, si sono avvicinate all'attività giovanile delle nuove società. Nel Campionato Regionale si sono classificate 14 società con circa 400 presenze gara, e questo conferma che il Campionato Regionale del Lazio è uno dei campionati più partecipati in Italia.

La stagione è stata lunga e non è ancora conclusa. Dalla prima gara del 20 febbraio 2022 a Sabaudia, sono ancora da svolgere due gare: domenica 27 novembre si correrà il Roma Duathlon Cross (gara giovanile) e domenica 11 dicembre il 2° Duathlon Cross Sprint MTB SENTIERO NATURA (giovanile ed Age Group).

E per finire, questo anno porteremo al termine anche un circuito invernale di Duathlon Cross dedicato ai Giovani, composto da tre gare, e che premieremo contestualmente alle premiazioni dei Campionati Regionali tradizionali.

Di seguito le Classifiche:

Campionato di Società Age Group

Campionato di Società Giovani

Classifica Campionato Regionale Individuale Age Group Femminile

Classifica Campionato Regionale Individuale Age Group Maschile

Classifica Campionato Regionale Individuale Giovanile