REVOLUTION CIVITAVECCHIA SPORT WEEKEND

images/lazio/medium/triathlon_Civitavecchia_2023.jpg

Si sono svolte a Civitavecchia nel weekend del 20 e 21 maggio le gare di Triathlon Olimpico e le gare di Triathlon Giovanili del Circuito Interregionale Centro Italia, valevoli rispettivamente come 3^ prova del Campionato Regionale Age Group e del Campionato Regionale Giovanile.

La manifestazione, denominata "Revolution Civitavecchia Sport Weekend" ed organizzata dalla Forhans Team, ha visto nel triathlon Olimpico del sabato una discreta partecipazione con oltre 200 atleti partecipanti. Qui, tra gli uomini, si è imposto Leonardo Carletti della Leone Triathlon, su Giorgio Vicari della Minerva Roma e Luigi Iervolino di Terra dello Sport.

Il podio femminile, invece, ha visto salire sul gradino più alto Anita Ghelardoni (Livorno Triathlon), davanti a Doga Erman (Cus Pro Patria Milano) e terza Maria Casciotti (Purosangue Team).

Grandissima partecipazione la domenica pomeriggio per la tappa del Circuito Interregionale Centro per le categorie Giovani e Giovanissimi, con oltre 400 atleti dai 6 ai 19 anni, provenienti dalle regioni del centro Italia. La gara giovanile è stata anche la tappa conclusiva del Campionato Regionale Lazio, dove anche quest'anno si ha avuto un bilancio positivo in termini di presenze nelle gare sia a livello individuale che di società con oltre 400 atleti e 13 società partecipanti.

"Numeri importanti quelli registrati in questa stagione che ci fanno, sopratutto, ben sperare per il futuro. Questo, a sottolineare il costante impegno messo in campo dal Comitato Regionale verso i nostri giovani atleti a sostegno della loro crescita da punto di vista sportivo e umano", ha commentato così Giampiero Antenucci, Presidente del Comitato Regionale Triathlon Lazio.

Per le Società trionfa la A.S. Minerva Roma, davanti alla Leone Triathlon e al Latina Triathlon.

 

Le classifiche complete sono disponibili al seguente link:

Campionato Regionale Giovanile 2023 - Classifiche Individuali e di Società

Triathlon Civitavecchia CR 2023 1 Triathlon Civitavecchia CR 2023 2 Triathlon Civitavecchia CR 2023 3