Dopo qualche anno di assenza, il Campionato Regionale – Triathlon Lazio fa tappa domenica 14 settembre 2025 nella splendida cornice del Lago di Bolsena, con una novità importante: la gara si disputerà a Montefiascone (VT), storica location del triathlon laziale che prende il posto della prevista tappa di Grotte di Castro.
Già sede del Campionato Universitario nel 2015, Montefiascone torna protagonista nel calendario regionale con una gara che promette spettacolo: il percorso ciclistico include la celebre e impegnativa salita panoramica, elemento distintivo e molto apprezzato da atleti e appassionati.
La gara sarà valida per il Campionato Regionale Lazio 2025, sia ai fini del titolo assoluto che di specialità, confermandosi appuntamento imperdibile per tutti gli atleti e le società del territorio.
Oltre al valore agonistico, l’appuntamento del 14 settembre avrà un ruolo cruciale anche in ottica Coppa delle Regioni Age Group, la cui prima edizione si disputerà a Roma il 5 ottobre, all’interno della World Triathlon Cup – Roma 2025.
La tappa del Campionato Regionale, infatti, sarà valida come ultima prova di selezione per formare le 3 squadre delle categorie S1–S4 e le 3 squadre delle categorie M1–M4 che rappresenteranno la Regione Lazio nella Mixed Relay (2 uomini + 2 donne) su distanza Super Sprint (300 m nuoto – 4 km bici – 1,8 km corsa).
A breve seguiranno comunicazioni ufficiali con tutti i dettagli su criteri di selezione e modalità di partecipazione alla Coppa delle Regioni.