Assegnati i titoli regionali di Duathlon Youth a Busto Arsizio!

1° tappa Tri Kids Lombardia.
Disputato oggi al Centro di Atletica Angelo Borri (Busto Arsizio), il Duathlon Kids 1° tappa del circuito Tri Kids Lombardia, gara valida per il Campionato Regionale di Duathlon per le categorie Youth A e B.

Bellissima giornata di sole, iniziata presto con le gare per i più piccoli delle categorie giovanissimi (cuccioli-esordienti-ragazzi), per poi passare alla "lotta" per il titolo lombardo fra gli atleti youth. Partenza unica per tutte le donne (YA e B), dove abbiamo visto sin dall inizio a Carlotta Missaglia del CUS Pro Patria prendere la prima posizione per vincere la gara in solitario e aggiudicarsi il titolo regionale YA, invece per la categoria YB la più veloce è stata Beatrice Taverna del Friesian Team.

Fra gli uomini, partenza unica anche per loro, Marco Giangolini (Friesian Team) e Tommaso Caprotti (Triathlon Team Brianza) hanno battuto tutti gli avversari e sono diventati i neocampioni della specialità per le categorie YA e YB rispettivamente.

Dopo la premiazione dei ragazzi, la splendida giornata di sport a Busto ha proseguito con un Duathlon Sprint gara di Rank per tutte le categorie.

Il prossimo appuntamento per i giovani lombardi sarà ad Arese, domenica 11 maggio, dove si terrà la 2° tappa del Tri Kids Lombardia.