CHALLENGE REGIONE LOMBARDIA
Atleti coinvolti: mc/cu/eso/ra
Credo che molti di voi, per 'ingaggiare’ i piccoli (e i genitori) abbiano fatto diversi challenge.
L’idea è quella di riprendere questa competizione 'interna’ e allargarla a livello regionale, stilando classifiche suddivise per categorie.
Ipotesi Challenge:
- maggiore numero di salti alla corda in 30” (mostrare cronometro nel video)
- posizione plank sui gomiti (controllo bene della postura): quanto più si riesce a resistere (a esaurimento)
- esercizio con la ledder (scaletta) con cinque esercizi diversi in successione da completare nel minor tempo possibile (mostrare cronometro nel video)
- altro… (aggiungere)
FASI
La 'qualifica’ viene fatta all’interno di ogni società nello spazio di 2/3 giorni rispetto al momento in cui variamo il challenge.
Al termine delle qualifiche, ogni società dichiara i suoi 'campioni’ che parteciperanno di lì a due giorni circa alla fase Regionale (al sabato o alla domenica) che si svolgerà in diretta ZOOM, così da permettere alle varie società di assistere e tifare i propri campioni.
PRIMA CHALLENGE
Tema: plank 'a esaurimento’
Modalità: si può scegliere se farlo a braccia distese o appoggiati sui gomiti
Qualificazioni societarie: da disputare entro sabato 2 maggio. Ogni società dovrà inviare i nominativi (con relativo tempo) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 dello stesso giorno:
1° classificato mc M + tempo/1° classificata mc F + tempo
1° classificato cu M + tempo/1° classificata cu F + tempo
1° classificato eso M + tempo/1° classificata eso F + tempo
1° classificato ra M + tempo/1° classificata ra F + tempo
Fase finale regionale: domenica 3 maggio ore 11 su Zoom (partecipanti) e in diretta FB per tutti gli altri che vogliono tifare i propri 'campioni’
La challenge avverrà in diretta, categoria per categoria partendo dai minicuccioli (maschi e femmine assieme), poi esordienti (maschi e femmine assieme) infine ragazzi (maschi e femmine assieme). La classifiche saranno però separate anche per genere.
I giovanissimi coinvolti nella finale devono posizionare la videocamera in modo da mostrare bene la posizione e la tenuta.
Nota: Prima della Challenge verrà svolto un riscaldamento/allenamento per prepararsi al meglio!