SECONDA SUPER CHALLENGE 2020 dedicato ai giovani

images/lombardia/medium/FITRI_YOUNG.jpg



FITRI YOUNG


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Tema: triathlon bidimensionale


Occorrente: tappetino, casco, scarpe con i lacci


Modalità: come un vero triathlon da svolgersi in un’unica soluzione di continuità, gli atleti e le atlete dovranno simulare il gesto tecnico delle tre discipline ma 'a terra’, con un esercizio specifico.


Si parte in piedi davanti al tappetino, braccia in alto. Al fischio gli atleti si stendono sul tappetino a pancia in giù:


- NUOTO: 20 dorsali gambe/braccia alternati (conteggio 1x ogni movimento) posizione a pancia in giù


- mettere casco, allacciarlo e infilare scarpe


- CICLISMO: 20 pedalate facendo il movimento della bicicletta (conteggio: 1x ciclo, ovvero contare ogni volta che la gamba destra torna sopra – rpm) posizione supini, appoggiati sui gomiti


- togliere casco


- CORSA: 20 mountain climber (conteggio: 1x movimento) posizione plank


Per categorie MC e CU ci si rimette in piedi, braccia in alto. FINE GARA


Per categoria ESO: si fa un secondo giro, per cui dalla fine del mountain climber ci si toglie velocemente le scarpe e si ricomincia daccapo. Al termine del secondo giro ci si rimette in piedi, braccia in alto. FINE GARA


Per categoria RA: si fa un terzo giro, al termine del quale ci si rimette in piedi, braccia in alto. FINE GARA


Qualificazioni societarie: da disputare entro sabato 16 maggio. Ogni società dovrà inviare i nominativi suddivisi per categoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 dello stesso giorno:


1° classificato mc M /1° classificata mc F


1° classificato cu M /1° classificata cu F


1° classificato eso M/1° classificata eso F


1° classificato ra M /1° classificata ra F


Potete fare o una qualifica in diretta, suddividendo per categorie: chi ci mette minor tempo strappa la qualifica. Oppure potete farvi mandare un video dalle famiglie, basta che si veda bene: cronometro e modalità corretta esecutiva. (per il conteggio: CATEGORIA MC possono ovviamente farsi aiutare dai genitori/dal tecnico. Da CU in su: conteggio è sotto la responsabilità dell’atleta)


Fase regionale: domenica 17 maggio ore 11 su Zoom (con i finalisti) e in diretta FB per tutti gli altri che vogliono tifare i propri 'campioni’


La challenge avverrà in diretta, categoria per categoria partendo dai minicuccioli, poi esordienti infine ragazzi. Vince chi finisce prima. USARE BODY DA GARA!


I giovanissimi coinvolti nella finale saranno controllati (esecuzione e conteggio) dai tecnici collegati che fungeranno da giudici (ogni tecnico avrà uno/2 atleti da visionare).


Nota: Prima della Challenge verrà svolto un riscaldamento/allenamento per prepararsi al meglio!