Tricolori Triathlon Giovani Lovadina: tutti i campioni della seconda giornata - 2020

https://www.fitri.it/images/2020/Gare_ITALIA/Tricolori_Giovani_LOVADINA/squadra/Premiazione_Youth_A_individuale_Lovadina.jpeg

FITRI YOUNG


 


GRAZIE RAGAZZI PER  IL VOSTRO ENTUSIASMO E PER I RISULTATI RAGGIUNTI


 


 



 


 


 


 


 


 


 


 


 


Seconda giornata di gare al Lago Le Bandie di Lovadina di Spresiano (Tv) dei Campionati Italiani di Triathlon Giovani organizzati dalla società Asd Pavanello. Oggi hanno gareggiato le due categorie femminili Youth A e Youth B e sono state definite le classifiche del titolo a squada per le categorie Youth e Junior con la formula della somma dei tempi.


Per le gare individuali, si sono laureate campionesse italiane Sara Crociani del Raschiani Triathlon Pavese e Myral Greco della Minerva Roma. Le due società, grazie ai risultati di giornata, sono diventate Campionesse a Squadra rispettivamente per categoria Youth e Junior. 


RISULTATI


Classifica a Squadre


Nella prima gara di giornata, quella dedicata alla categoria Youth A, è Sara Crociani (Raschiani Triathlon Pavese) ad imporsi in 24:56; al secondo posto, si classifica Zoe Orsolini (Firenze Triathlon) che chiude in 25:14 e precede Alice Alessandri (T.D. Rimini) di 5 secondi nella lotta per la piazza d'onore. Quarto posto a per Costanza Antoniotti (Valdigne Triathlon) che manca il podio per soli due secondi e relega in quinta posizione Giulia Casadei (T.D. Rimini) per pochi decimi, sesta Marta Cozzi (Minerva Roma).


Nell'ultima prova del programma, in gare le atlete della categoria Youth B. Bell'assolo di Myral Greco (Minerva Roma) che conquista titolo italiano e maglia tricolore in 34:16; sul secondo gradino del podio, sale Letizia Martinelli (Valdigne Triathlon) in 34:37 mentre al terzo posto si classifica Valentina Rosamilia (Minerva Roma) in 35:38. Seguono Matilde Locatelli (Raschiani Triathlon Pavese) quarta, Rachele Laschi (Firenze Triathlon) e Sofia Spreafico (Cus ProPatria Milano).



La classifica completa del titolo a squadra Youth ha visto dietro la Raschiani Triathlon Pavese (Nicolò Astori, Pietro Giovannini, Matilde Locatelli e Sara Crociani), al secondo posto il Firenze Triathlon (Miguel Espuna Larramona, Gabriele Paoletti, Rachele Laschi e Zoe Orsolini) e completa il podio il Bressanone Nuoto (Euan De Nigro, Sebastian Weissteiner, Lea Strobl e Mara Plaikner). Quarto posto per Minerva Roma (Matteo Ferrazza, Ludovico Carboni, Myral Greco e Marta Cozzi), quinto per il Cuneo 1198 (Simone Romano, Vincenzo Matarazzo, Eleonora De Marchi e Rachele Lavagno) e 6° per la Silca Ultralite (Pietro De Pizzol, Matteo Sfregola, Matilde Dal Mas e Sofia Tonon).


La classifica completa del titolo a squadra Junior ha visto dopo la Minerva Roma (Alessandro De Angelis, Francesco Gazzina, Elisa Terrinoni, Valentina Rosamilia), il team del K3 Cremona (Michele Bortolamedi, Luca Bruni, Viola Sartor e Sara Dragoni) al secondo posto e Cus Pro Patria Milano (Riccardo Confalonieri, Edoardo Macrì, Erica Maculan e Sofia Spreafico) al terzo posto. In quarta posizione, la Leosport (Tommaso Alba, Giovanni Spagnolo, Giada Stegani, Ludovica Rossi), in quinta il Torino Triathlon (Christian De Ponte, Guglielmo Giuliano, Vittoria Loschi e Marta Pianfetti), sesta il Tri Team Brianza (Federico Murero, Andrea Vergani, Allegra Bianucci, Laura Ceddia).


Squadra Youth premiazione LovadinaSquadra Junior premiazione Lovadina