UN SUCCESSO DI SOLIDARIETA’ PER LA VIRTUAL CHRISTMAS RUN 2020

images/lombardia/medium/default.png

 

 

Il 2020 del Comitato Regionale Lombardo si chiude con un grandissimo successo in termini di solidarietà. È stata riscontrata una grandissima partecipazione alla Virtual Christmas Run, corsa virtuale ideata con l’intento di coinvolgere in modo attivo le categorie giovanissimi (dai minicuccioli ai ragazzi, le fasce di età più colpite dalle restrizioni sportive) con l’obiettivo principale di fare beneficienza. Tra il 10 e il 22 dicembre per triatlete e triatleti il compito è stato quello di fare una corsa nelle modalità e nei tempi da loro scelti, con l’obiettivo di accumulare chilometri per il 'SuperContatore’ il quale convertirà ogni km in euro a favore della Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. 

La partecipazione è andata ben oltre le più rosee aspettative, al progetto hanno aderito molti giovanissimi e società della Lombardia accumulando oltre 1400km totali. Visto il grande successo riscontrato il Presidente uscente Mauro Garavaglia e il neo eletto Huber Rossi hanno di comune accordo deciso di aumentare a 500€ totali la donazione da parte del Comitato Regionale (erano inizialmente stati previsti 300€ al superamento del 201° km).

Con la Virtual Christmas Run si chiudono le attività del Comitato Regionale in questo 2020 segnato fortemente dal Covid-19. 

A tutte le famiglie, gli atleti, i tecnici e le società lombarde il Comitato Regionale invia i più sinceri auguri per un 2021 di ripartenza, di ritorno alla normalità e di triathlon per tutti.

Il Comitato Regionale