CONCLUSO CON SUCCESSO IL PRIMO ALLENAMENTO COLLETTIVO DELLA STAGIONE

images/lombardia/medium/RADUNO_COLLETTIVO_PUSIANO.jpeg

Si conclude con grande successo l’allenamento collettivo giovani organizzato dal RGT in collaborazione e con il supporto del Comitato Regionale.
Sono stati coinvolti 44 atleti tra le categorie YA - YB e JU e 10 tecnici di società.
L’allenamento collettivo si è svolto al Centro Remiero sul lago di Pusiano.
Al mattino gli atleti sono stati divisi in 4 gruppi di lavoro in base alle categorie di appartenenza e si sono alternati in una seduta di nuoto in acque libere e in una seduta di ciclismo, seguite poi dal pranzo, una pausa e per concludere la seduta finale di corsa dove una pioggia molto forte ha reso il tutto ancora più motivante.
I tecnici sono stati coinvolti in prima persona nell’attività dove hanno dato un importante assistenza e supporto tecnico in tutte le attività svolte.
Importante è stato il momento di confronto tra i tecnici che si è svolto dopo il pranzo, nella pausa dei ragazzi, dove si sono affrontati diversi temi: abbandono nelle categorie giovani, carichi di lavoro effettuati nelle diverse società, contrasto genitori-atleta-tecnico, programmazione e gestione gare, proposte sull’attività giovanile regionale.
Grazie a Thomas Previtali e Lorenzo Mauri per essersi messi a disposizione come guide con gli atleti coinvolti nell’allenamento ciclistico.
Si ringrazia infine gli atleti, i tecnici e il comitato per il supporto dato per l’attività.