NOTTE AZZURRA JESI: FITRI MARCHE TRA LE 33 DISCIPLINE SPORTIVE PRESENTI

Ottima occasione per presentare il triathlon con materiale informativo e attività per i giovani.
Grande presenza di pubblico a Jesi presso lo stand allestito dalla Delegazione Triathlon Marche.



L'occasione è stata un ottimo punto di ritrovo per molti curiosi che si sono intrattenuti per conoscere le multidiscipline e giovani che hanno provato alcune fasi e giochi organizzati dal Fiduciario Marche.
L'occasione è stata proficua anche per concretizzare un lavoro partito mesi prima con le realtà locali. Sicuramente l'accordo più importante è quello stretto con gli esercizi Bici Shop di Jesi e Chronobike di Porto San Giorgio, i quali hanno deciso di sostenere l'attività giovanile in regione che al momento si concretizza con la prima partecipazione di sempre da parte delle Marche, alla Coppa delle Regioni di Campogalliano (RE) con ben due squadre di giovani.



L'intesa raggiunta con i proprietari dei due esercizi, i quali hanno fornito mezzi e materiali per l'allestimento dello stand FITri, è chiaramente un punto di partenza per pianificare le attività giovanili della prossima stagione.



[img=phocadownload/data2012/20120926_133833_ma.jpg]

(Il Delegato con Marco Bolletta di Bici Shop)



Altri risultati importanti sono stati la decisione di Bici Shop di affiliarsi alla FITri nella prossima stagione, andando a coprire l'ultima provincia marchigiana sprovvista di società, anche a Civitanova è a buon punto l'allestimento di una nuova squadra che potrebbe essere l'ottava in regione.



[img=phocadownload/data2012/20120927_164855_ma.jpg]

(Il Delegato con Giacomo Cognigni di Chronobike)



Sul posto oltre al Delegato e al Fiduciario è stato presente anche Sergio Marcantognini, della Nazionale Paratriathlon, di ritorno dai recenti Campionati Europei in Israele che è stato intervistato da alcune emittenti locali e si è prestato ad illustrare ai presenti le modifiche e l'allestimento della propria bicicletta da gara.



[img=phocadownload/data2012/20120927_165025_ma.jpg]

(Il pubblico serale e i ragazzi pronti per le attività)



Bilancio positivo per l'evento in una regione che vede la crescita dei triatleti oltre il 22% di incremento rispetto al 2011, segno di un momento di grande slancio.



[img=phocadownload/data2012/20120927_165241_ma.jpg]

(Panoramica dello stand)