PORTO S.ELPIDIO: OLTRE 650 I GIOVANI PARTECIPANTI

In due giornate di gare ben 24 gare differenti tra aquathlon, triathlon e duathlon.
Campionati Italiani di aquathlon, Trofeo Italia giovanissimi e seconda prova di Coppa Italia nelle due giornate intense di gare, valori tecnici di assoluto livello espresso nelle categorie superiori, tanto agonismo e grande spettacolo di sport per i partecipanti tra gli otto e i diciannove anni.



Tutte le gare si sono svolte in assoluta sicurezza e in un clima di festa sia per i piccoli atleti sia per il pubblico presente. Dopo circa ventiquattro ore di riposo, i giovanissimi atleti sono tornati in gara per partecipare alla prova di duathlon, che si è corsa tra due ali di folle sul lungomare della località marchigiana.
La crescita del movimento non è dovuta solamente alla buona volontà degli atleti, ma anche alle capacità dei tecnici che giorno dopo giorno accrescono la loro esperienza e capacità di gestione dei nostri giovani, questa la cornice della kermesse ospitata a Porto Sant'Elpidio, località che ha accolto tutti i partecipanti con entusiasmo e professionalità.



Il triathlon marchigiano sta avviando delle iniziative per coinvolgere i più giovani nelle multidiscipline, nella prossima primavera e poi alla chiusura delle scuole vedranno la luce delle interessanti iniziative che verranno presentate in dettaglio, per ora tutti coloro che sono interessati a richiedere informazioni possono rivolgersi al Delegato Regionale FITri o alle singole squadre presenti in quasi tutte le province della regione.