Le Marche del Triathlon: Atletica AMA Civitanova

images/marche/FitriMarche/medium/AMACivitanova.jpg

Buon fine settimana a tutti! L'arrivo di BURIAN dalle lande slave forse fermerà i nostri allenamenti, ma non ferma i nostri articoli settimanali.
E anche oggi dedichiamo lo spazio del sito regionale ad una squadra del territorio marchigiano: salutiamo e lasciamo la parola agli amici della Atletica AMA Civitanova!


L’atletica AMA Civitanova è una società costituita nel 2014 alla quale si è poi aggiunta nel dicembre 2015 la sezione dedicata al Triathlon.


Il progetto iniziale della società è stato quello di promuovere ed insegnare l’atletica ai bambini e ragazzi partendo dal presupposto che prima di tutto devono divertirsi e poi migliorare l’impostazione, la postura ed il corretto utilizzo del corpo.


Nel dicembre 2015 ha preso il via la sezione Triathlon inizialmente composta da un gruppo di atleti amanti di questo sport legati soprattutto da un grande rapporto di amicizia. AMA Triathlon è nuoto, ciclismo, corsa…. E non solo!


E’ un gruppo di amatori che praticano le varie discipline con il piacere di fare sport e stare bene, ricercando benessere. Questo legame ha permesso di guardare al triathlon a 365 gradi partendo in primis con l’impegno sportivo e arrivando poi a condividere la felicità di trascorrere weekend insieme partecipando a numerose gare in Italia e all’estero.


All’interno del gruppo pluri finisher ad olimpici, medio ed Ironmen che hanno portato l’AMA Triathlon a farsi conoscere in ambito nazionale. Il presidente della società è Domenico Malaccari che ha ben accolto e sostenuto le iniziative della sezione triathlon mentre il tecnico Luca Napoleoni ha seguito negli allenamenti i nostri atleti.


La squadra ha visto impegnati atleti anche in gare internazionali di Ultra Trail come il Tor Des Geants . Per il futuro l’impegno societario è quello di aumentare gli scritti anche tra i giovani facendo conoscere la bellezza del Triathlon che se pur individuale nelle tre discipline rimane comunque un bellissimo sport di squadra da vivere con serenità e all’insegna dell’amicizia.



Aspettiamo la bella stagione, l'inizio delle gare per salutarci nelle zone cambio; i ragazzi della AMA Civitanova li riconoscete dal loro body blu scuro e la grande scritta AMA sul petto!