COMUNICATO STAMPA: Il Buff Cus Torino a Bardolinoi e Idro prepara la strada per i campionati italiani Xterra ad Avigliana e triathlon Olimpico a Iseo


Ancora ottimi segnali dal Buff Cus Torino triathlon. In vista dei prossimi campionati italiani di Avigliana prima e Iseo poi, gli atleti cussini hanno preso parte ad alcuni prestigiosi appuntamenti stagionali: Bardonolino il sabato e Idro la domenica. A Bardolino, triathlon olimpico dal grande blasone e giunto ormai alla 30esima edizione, il Csu Torino aveva due soli atleti iscritti. Sui 1300 partenti, Tommaso Crivellaro ha concluso al 48 posto mentre Massimo Pesce ha chiuso la sua prova in 450 posizione.
A Idro, domenica 23, tutta un'altra musica. Si è gareggiato su tre distanze: sprint, olimpico e mezzo ironman. Sulla distanza breve, nella categoria femminile ottimo secondo posto per Sabrina Capellupo che, grazie a questo piazzamento ha vinto anche la sua a categoria. Decima assoluta e prima di categoria Vitti Camerana che sta preparando il suo esordio sulla distanza del mezzo ironman ad Arona a metà luglio. tra i maschi quarto assoluto e primo di categoria Matteo Marchisio che attendiamo nella prova a lui congeniale, quella Xterra di Avigliana domenica prossima. Nell'olimpico sesto assoluto e primo di categoria Gabriele Vergano (anche lui, come Marchisio lanciato verso l'Xterra di domenica prossima), ottavo e anche lui primo di categoria il rientrante dopo lungo infortunio Davide Magrini. Primo nella categoria M5 un sempre brillante Alberto Marcellino giunto 59° assoluto. 75° e terzo di categoria Silvano Borello mentre 160 assoluto è giunto Massimiliano Brunetta. Grandissimo risultato per Lorenzo Boeris che ha centrato il podio sulla distanza più lunga con una gara tattica e tutta in rimonta.

"Stiamo raccontando un'altra giornata straordinaria per i nostri colori - ha detto il responsabile della sezione triathlon del Cus Torino Claudio Risso-. E' un momento determinante per gli atleti che si stanno ben preparando e sono consci della loro forma e sono ben motivati dal tecnico Andrea Morelli. Tra qualche giorno avremo due importanti appuntamenti: il campionato italiano XTerra ad Avigliana e il campionato italiano a squadre di Olimpico a Iseo (BS)".