GRANDE FESTA DOMENICA 27 GENNAIO AL CUS TORINO PER LA STAGIONE 2012 DEL TRIATHLON PIEMONTESE.

Premiati gli atleti delle società piemontesi.
Si è respirata aria di vero sport, arricchita dalla presenza di molti giovani, nel corso della premiazione del Triathlon piemontese svoltasi domenica scorsa a partire dalle 17,30 presso il Cus Torino di via Braccini. Al tavolo dei relatori il presidente della Fitri nazionale, Luigi Bianchi, eletto da alcuni mesi, il presidente regionale Carlo Rista e il presidente del Coni regionale nonché vicepresidente della Provincia Gianfranco Porqueddu:
Arrivano a fronte di risultati sportivi conseguiti e quindi sigillano una buona prestazione, obiettivo di ogni sportivo praticante. Vedere tanti giovani in sala è beneaugurate per il triathlon e per quanti lo dirigono. Comunico ufficialmente che anche quest'anno il Progetto Talento è una realtà e anche lo sport della triplice e i suoi migliori giovani ne usufruiranno>>. Carlo Rista ha mediato gli interventi, con alle spalle la proiezione della fotografia delle ragazze che sono salite sul gradino più alto del podio nella Coppa delle Regioni: .

Parole pienamente condivise dal presidente nazionale, il novarese Luigi Bianchi: .

Spazio quindi alle premiazioni vere e proprie, consegna dei trofei e delle maglie realizzate per l'occasione. Le prime a salire sul palco sono state Chiara Piccinelli (Acquatica Torino), Giulia Sforza (Atletica Bellinzago) e Federica Parodi (Virtus Acqui Terme), protagoniste a Campogalliano della vittoria nella Coppa delle Regioni. Le hanno seguite i ragazzi che nella stessa competizione sono giunti al secondo posto. Lunga la sequenza degli atleti AGE Group e Senior che hanno fatto parlare di loro nel corso della stagione. Tra questi Daria Meinardi, Nadia Delben, Laura Mazzucco, Andrea Morelli, Bruno Pasqualini, Ilaria Zavanone, Costanza Fasolis, Gabriele Mazzetta, Andrea D'Aquino. Diversi anche i premi speciali. Spicca quello a Francesca Ravarotto, presentatasi nel 2012 al via in 37 gare (record assoluto in Italia in campo femminile). Tra i maschi premio per lo stesso motivo ad Alberto Chiodo, in gara in 25 occasioni (10° in Italia). Premio speciale anche a Danilo Bosetti, categoria M8, portacolori del triathlon Novara, classe 1937. Ed ancora premi per i tesserati di diverse società piemontesi: Torino Triathlon, Virtus Acqui Terme, Atletica Bellinzago, Los Tigres, Cus Torino, Acquatica Torino. Appuntamento...sui campi di gara, con la stagione ormai alle porte.





Da ufficio stampa FITRI Piemonte, Roberto Bertellino 338.939.10.63