2° TRIATHLON DI RECETTO: CAMPIONATO REGIONALE

Assegnati i titoli regionali
Nogueras, Taccone e Uccellari sul podio.

Si è corsa domenica 22 Maggio a Recetto, la seconda edizione del Triathlon sprint(750mt-20k-5K) "Memoriale Emilio Di Toro" valido per i campionati regionali piemontesi che ha richiamato circa 310 partecipanti.

Anche quest'anno il Trofeo "Emilio Di Toro" è stato vinto da una doppietta Argentina. In campo maschile, gruppetto solido per tutto il percorso gli argentini Nogueras e Taccone della DDS con il portacolori delle fiamme azzurre Uccellari DavideDietro a pochi secondi di distacco Polikarpenko, Ascenzi e Morelli.
La frazione podistica ha definito le classifiche, distaccandosi nettamente dal gruppetto i due argentini insieme ad Uccellari hanno dominato la scena podistica per tutto il percorso.







Polikarpenko per un'errore tecnico ha perso terreno piazzandosi al 5° posto, inseguito da Alex Ascenzi, quest'ultimo ha avuto la meglio piazzandosi al 4°posto subito dietro al suo compagno di squadra Uccellari 3° classificato, ed i due Argentini al rispettivo 2° posto Taccone Luciano e primo classificato Nouguera Rodrigo.

La frazione ciclistica migliore "Trofeo Ottaviano Frugeri" è andato a Alex Ascenzi con un ottimo 36,21 per 22 km di percorso.



In campo femminile, successo per la favorita della vigilia, la portacolori dell'Atletica Bellinzago Alexa Giussani, dominatrice assoluta per tutta la frazione podistica, al 2° posto con circa 1' di distacco Geijo Pamela della DDS, 3° classificata la vincitrice della scorsa edizione Manzato Elena della Trisports.it Team.

4° e 5° posto Negrini Laura della DDS e Fumagalli Luisa del Peperoncino Team.



La classifica interna del Team Hibiscus ha visto sul podio per gli uomini Daccò, Albini, Zadra, per quella femminile Cravero, Oman,Verano .



I Fortunati atleti che sono stati sorteggiati per formare il TEAM FOR PESCARA che parteciperanno all'Ironman 70.3 del 12 giugno sono:

Società Torino Triathlon

Melchiorre Lorenzo -fraz bici, Grillo gaetano -fraz corsa, Del Piano Roberta (donna) fraz nuoto



La location ha reso la manifestazione frizzante ed appassionante, l'alto livello dei partecipanti ha coinvolto il pubblico creando un tifo da stadio.

Puntuale ed apprezzata da tutti i partecipanti l'organizzazione targata Team Hibiscus.



Un ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione va soprattutto al Comune di Recetto che con il supporto degli alpini ha organizzato un ottimo dopogara, mettendoci a disposizione tensostruttura e supporto logistico, un grazie va a tutti i volontari, protezione civile, amici parenti mogli e tutto lo staff Team Hibiscus.

Un particolare grazie a Silvio Falcioni (Presidente FISN), che come ogni anno, mette a disposizione questa meravigliosa oasi Novarese che è il Waterski di Recetto, Dario e Laura per il loro supporto logistico, gli atleti del water ski che dimostrano sempre una grande pazienza e disponibilità.

Un grazie anche al nostro presidente Flaviano Frugeri e a tutti i nostri sponsor.

Un ringraziamento al comitato regionale della Fitri Carlo Rista, per la fiducia che ci ha dimostrato affidandoci il campionato regionale.



Alla prossima edizione

Classifiche
http://www.teamhibiscus.it/Eventi.asp?Id=3