trofeo interregionale giovanile, terza prova a Matera. Pubblicata la starting list

A Matera domenica 15 giugno aquathlon kids e youth
Dopo il fine settimana dedicato agli assoluti, tornano in campo i giovani pugliesi, lucani e calabresi. Domenica 15 è in programma, a Matera, la terza prova del trofeo interregionale con un programma che prevede la prova di aquathlon con frazione di nuoto in piscina.
Nello splendido impianto di Matera, ospiti dell'ASD Athletic, competeranno i piccoli atleti dalla categoria cuccioli alla categoria Youth B su distanze gradualmente crescenti su vasche e circuiti già utilizzati nel 2013 nella precedente edizione della gara.

Ci si attende una ottima affluenza, sia per il congruo aumento dei praticanti giovani reclutati, sia per l'entusiasmo che la partecipazione sempre più attiva delle nostre compagini alle gare nazionali sta creando, sia per il miglioramento delle progettualità organizzative delle nostre associazioni e sia per una sempre più convinta mentalità a favore della pratica agonistica del triathlon, per cui ci si attendono anche buoni riscontri tecnici, sopratutto dagli atleti più esperti e allenati.

Oltre alla squadra di casa che sarà presente con un gran numero di atleti, saranno presenti le giovani promesse di CUS Bari, Gp Modugno, Junior Brindisi, Meridiana Taranto, CC Nicolaus, Nest Lecce, Nadir on The Road, Treti Brindisi e per la prima volta la neonata squadra di Giovinazzo e il gruppo di Ruvo ancora in fase organizzativa.

Presente anche la squadra di Cosenza guidata dal Prof. Siciliano che ospiterà la quarta e ultima tappa del circuito domenica 22 giugno.

Mentre tra i cuccioli e gli esordienti ci si attende una massiccia partecipazione soprattutto per provare questa disciplina e fare nuove esperienze motorie, ci si attende che i progetti di reclutamento siano stati fruttuosi e coinvolgenti e che i giovanissimi si divertano tanto con uno spirito soprattutto improntato alla socializzazione, da i più grandi ci si augura di vedere ulteriori maturazioni tecniche e prestative, nel processo di avvicinamento a livelli più elevati.

Tra i nomi da seguire ci sono sicuramente Iacovone, Tamborrino, Selleri, Di Lecce, Sciacovelli, Cinquantasei, Aliani, Chietera, Mangiullo tra i ragazzi/e, Campanelli, Paladini, Malerba, Altamura, tra gli youth A donne, Lufrano, Leoni, Sibilia, Ruggieri, Lingua, Laterza, tra gli youth A uomini, Del Signore, Antelmi tra gli youth B donne e Padolecchia, Cinquantasei, Vincenti, Quarta, Ruggieri, Grieco, Graziano, Longo, Mulas tra gli youth B uomini e, tanti, tanti altri...

A tutti buon divertimento.

regolamento
http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4644
kids categorie
phocadownload/data2014/20140614_220051_pu.txt