Raduno giovanile open (RTO)

Cassano Murge 28.08.2014
L'RGT Puglia in collaborazione col Comitato Regionale Fitri comunica che è in programma, per giovedì 28 agosto, a Cassano Murge (Ba), un raduno riservato al settore giovanile di Puglia e Basilicata.
Il raduno, della durata di un giorno, consisterà in una serie di allenamenti specifici e combinati per il triathlon e si svolgerà presso la Tenuta Battista, complesso agrituristico dove sarà in corso il camp di triathlon giovanile. (www.tenutabattista.it)

L'incontro sarà riservato agli atleti delle categorie Ragazzi/e, Youth A e B e Junior maschili e femminili con partecipazione libera a discrezione dei tecnici societari. Tutti gli atleti partecipanti dovranno essere in regola col tesseramento fitri per la stagione in corso.

Per tutti coloro che parteciperanno, atleti, tecnici, genitori, ecc. è stato concordato un pacchetto comprendente uso piscina con spogliatoi e docce e pranzo al costo di € 15,00.

Le conferme di adesione devono essere comunicate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 24 agosto con preghiera di puntualità vista la complessità dell'organizzazione logistica e tecnica della giornata.

Il programma del raduno è il seguente:

· ore 9,00 - incontro presso Agriturismo "Tenuta Battista"

· ore 10,00 - inizio allenamento con seduta combinata nuoto/corsa. Sono previste alcune situazioni di transizione reale dal nuoto continuo su distanze brevi e medie alla corsa su tratti in salita e pianura brevi e medi.

· ore 11,30 - termine allenamento, gli atleti potranno godersi la struttura in relax mentre i tecnici lo potranno fare dopo la riunione tecnica.

· ore 12,30/13,00 - pranzo (primo, secondo, contorno, frutta e acqua)

· ore 15,30/16,00 - allenamento ciclismo con uscita collinare di gruppo (diviso per livelli) con inserimento di esercitazioni tecniche e variazioni di velocità. Durata 60/75'

· ore 17,00 circa - allenamento di atletica con esercitazioni di mobilità e allungamento muscolare e corsa con esercitazioni tecniche sulle transizioni in genere.

· ore 18,00 - termine del raduno e ritorno a casa. Per coloro che volessero fermarsi a cena è necessario prenotarsi durante la giornata presso la direzione della struttura.

A coordinare le sedute sarà il Prof. Ruggieri che si avvarrà della collaborazione dei tecnici presenti al camp e degli altri tecnici che saranno presenti. Tutti i tecnici sono invitati a partecipare attivamente e se sarà possibile sarà impostato un lavoro di osservazione di alcuni atleti e di discussione al termine del raduno sugli elementi emersi dall'osservazione.

I tempi sono molto ristretti per cui si raccomanda la massima puntualità.

Ulteriori informazioni saranno inviate ai tecnici che avranno dato adesione per i loro atleti attraverso il modulo allegato.

Gli atleti devono ricordare di portare tutto l'occorrente necessario allo svolgimento di tutte le discipline, salvo che non intendano effettuare solo parzialmente le sedute previste.



Come raggiungere Tenuta Battista:

Per chi giunge da Bari, proveniente da Bari, Lecce, ecc. Uscita Tangenziale Stadio San Nicola, continuare per Cassano, poco prima del paese prendere strada per Acquaviva delle Fonti, alla rotatoria a destra si va dentro Cassano, a sinistra verso Acquaviva delle Fonti, si deve prendere dritto seconda uscita (ci sono le indicazioni per la Tenuta), strada verso le colline per 500m, girare a sinistra dopo alcuni rallentatori, percorrere strada per 1km, svoltare a destra su salita e dopo 500m voltare a destra seguendo segnalazione per Tenuta Battista. Ingresso alla tenuta dopo 600m circa.

Tramite autostrada, uscita Acquaviva delle Fonti, prendere strada verso Cassano e alla rotatoria prima del paese prendere terza uscita verso sinistra (ci sono le indicazioni per la Tenuta), strada verso le colline per 500m, girare a sinistra dopo alcuni rallentatori, percorrere strada per 1km, svoltare a destra su salita e dopo 500m voltare a destra seguendo segnalazione per Tenuta Battista. Ingresso alla tenuta dopo 600m circa.



Per chi giunge da Matera, strada per Altamura o per Santeramo, prendere direzione Cassano, arrivati in paese prendere direzione Acquaviva delle Fonti, appena usciti da Cassano alla rotatoria seguire le indicazioni per Tenuta Battista, strada verso le colline per 500m, girare a sinistra dopo alcuni rallentatori, percorrere strada per 1km, svoltare a destra su salita e dopo 500m voltare a destra seguendo segnalazione per Tenuta Battista. Ingresso alla tenuta dopo 600m circa.

Da Santeramo ci si può arrivare prendendo uscite di campagna prima di entrare in Cassano, ma per chi non conosce le zone è sconsigliabile tale scelta



Per chi giunge da Taranto tramite statale 100, uscita Gioia del Colle, prendere direzione Acquaviva delle Fonti, quindi per Cassano e alla rotatoria prima del paese prendere terza uscita verso sinistra (ci sono le indicazioni per la Tenuta), strada verso le colline per 500m, girare a sinistra dopo alcuni rallentatori, percorrere strada per 1km, svoltare a destra su salita e dopo 500m voltare a destra seguendo segnalazione per Tenuta Battista. Ingresso alla tenuta dopo 600m circa.

modulo di adesione
phocadownload/data2014/20140801_193843_pu.doc
mappa
phocadownload/data2014/20140801_194042_pu.jpg