Cominciato il Primo camp giovanile di triathlon in Puglia

Dal nostro inviato a Cassano Murge
È iniziato puntualmente alle le 15,00, con l'arrivo puntuale di tutti gli atleti previsti, il primo camp giovanile di triathlon organizzato dal Comitato Regionale Fitri Puglia a Cassano Murge presso l'agriturismo "Tenuta Battista"
16 gli atleti presenti oggi a cui si aggiungeranno altri atleti nei prossimi giorni, sotto la guida dei tecnici federali e di società presenti. il programma della prima giornata, di assaggio è consistito in una corsa lungo i sentieri collinari del bosco della tenuta seguita da una serie lunga di esercizi di rafforzamento muscolare, allungamento e mobilitá articolare e esercitazioni tecniche della corsa con utilizzo di piccoli attrezzi all'interno dell'anfiteatro.

Variegato è risultato il livello degli atleti presenti alcuni dei quali riprendono oggi la preparazione, ma buona la volontà dimostrata e vi è ottimismo per il lavoro che attende i ragazzi nei prossimi giorni che saranno abbastanza impegnativi.

Nota positiva è lo stato di socializzazione tra gli atleti che si conoscono bene tra di loro e, in questa occasione, mostrano ottima integrazione e interagiscono creando un clima sereno e divertente utile anche a stemperare la fatica.

A domani per gli aggiornamenti.