BARI: CHE ACCOGLIENZA PER FABIAN!

A rappresentare il movimento pugliese e dare un caldo benvenuto all'azzurro c'erano il presidente della CCNicolaus Franco Arpa e il Consigliere Regionale Valentino Muschitiello
Domenica scorsa la Puglia non avrebbe potuto accogliere in un modo migliore un ragazzo così solare qual è Alessandro Fabian!



Un sole ed una temperatura più che primaverile, un mare calmo di un azzurro intenso solcato da piccole vele di imbarcazioni completamente bianche, un cielo terso e sereno facevano da perfetto sfondo ed adeguata cornice alla statuaria figura del simpaticissimo Alessandro.
Pochi minuti dopo le 11, dopo una brevissima cerimonia di inaugurazione, veniva aperta la tappa barese dell'Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald's dedicato ai bambini e finalizzato a promuovere lo sport di base. Per l'occasione piazza Diaz era stata divisa in settori in cui i bambini potevano cimentarsi, gratuitamente, in varie discipline sportive, tra cui atletica, calcio, tennis tavolo, tiro di precisione e basket, sotto la guida attenta degli istruttori del Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald's per questo progetto. Fabian ha girato, divertito, in ogni settore, alternandosi con i bimbi nel cimentarsi nelle varie discipline proposte regalando a tutti sinceri e contagiosi sorrisi.



Peccato che a causa della non elevatissima popolarità del triathlon, la maggior parte dei bambini e dei genitori non si rendessero conto fino in fondo dell'opportunità che avevano di essere a stretto contatto con un atleta di livello mondiale: ma questo non ha comunque impedito agli stessi di godere della grande e totale disponibilità del nostro portacolori.



Purtroppo la concomitanza di gare giovanili e per adulti nelle stesse ore della manifestazione ha impedito una

partecipazione in massa dei triatleti pugliesi, che sicuramente non si sarebbero fatti sfuggire un'occasione così ghiotta per conoscere Alessandro e godere della sua compagnia senza l'ansia di una gara.



Per chi volesse rifarsi dell'occasione perduta, domenica prossima l'Happy Meal Sport Camp farà tappa a Lecce dove sicuramente si ripeterà il grande successo della tappa barese.