Fabian a Lecce

In Villa Comunale l'incontro fra il campione italiano ed i ragazzi
Mentre a Seclì si disputava il Campionato Nazionale di Duathlon, ieri a Lecce, nella Villa Comunale, i bambini e ragazzi si divertivano con Alessandro Fabian.

L'olimpionico azzurro ha provato a spiegare a molti neofiti una gara di triathlon e diciamo che l'ironia nell'affrontare l'argomento è stata la vera nota di successo della manifestazione.

(continua cliccando sul titolo)
Intervistato in dialetto salentino, Fabian rispondeva in dialetto padovano, e spiegava come si svolge una gara di Triathlon Olimpico.

Ancora più divertente è stato vederlo giocare a calcio con il giocatore del Lecce Lopez, in mezzo ad una selva di bambini.

Non poteva mancare il Sindaco di Lecce, sicuramente ci saranno molti video su You Tube, dove si vede una partenza simulata di velocità in pista tra Paolo Perrone e Alessandro Fabian.

Se l'intento era quello di far vedere il Triathlon nel Salento, l'operazione non ha avuto grande successo, ma grazie all'umiltà dell'atleta azzurro, molti bambini hanno capito cosa è questo sport ed hanno mostrato curiosità.

Complimenti veramente al nostro Olimpionico.

Stefano De Razza