Raduno regionale settore giovanile

Brindisi, 23 marzo 2014
L'RGT Puglia in collaborazione col Comitato Regionale Fitri comunica che è in programma, per domenica 23 marzo, a Brindisi un raduno riservato al settore giovanile di Puglia e Basilicata.
Il raduno consisterà in una seduta di allenamento di nuoto presso la piscina Fimco seguito da una seduta di atletica presso il campo scuola comunale "Masseriola" sito nei pressi della piscina.

L'incontro sarà riservato agli atleti delle categorie Youth A e B e, differentemente dai precedenti, è su convocazione.

L'elenco degli atleti convocati è in allegato, non è allargabile per motivi tecnici e di spazio in vasca a ulteriori partecipanti. Le società possono proporre ulteriori atleti solo per la prova di corsa.

Le conferme di adesione devono essere comunicate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 15 marzo, le mancate conferme saranno considerate rinunce e si valuteranno ulteriori convocazioni.

Al momento della conferma gli atleti devono risultare regolarmente tesserati per la Fitri, il mancato tesseramento renderà nulla la convocazione.

Il programma del raduno è il seguente:

• ore 9,00 - incontro presso la piscina comunale Fimco, Contrada Masseriola, raggiungibile dalla tangenziale a Sud della città

• ore 9,30 - inizio riscaldamento in acqua, a seguire allenamento diretto dal Prof. Ruggieri che sarà orientato su esercitazioni di velocità e di resistenza specifica (B2 - C1) per un totale di 3600m, alla seduta saranno presenti alcuni dei migliori triathleti pugliesi che si alleneranno con i giovani in modo da creare un particolare collegamento tra le varie categorie in vista e stimolo in presenza di atleti esperti.

• ore 11,00 - termine allenamento, cambio e spostamento sulla pista del campo scuola di atletica

• ore 11,30 - inizio riscaldamento e allenamento in pista con un programma che prevede variazioni medie per un totale di 5km, anche in questo caso l'allenamento vedrà correre insieme giovani e atleti esperti per un maggiore coinvolgimento e stimolo all'attività di gruppo.

• ore 12,30/45 - termine dell'allenamento

A coordinare le sedute sarà il Prof. Ruggieri, tutti i tecnici sono invitati a partecipare attivamente e se sarà possibile sarà impostato un lavoro di osservazione di alcuni atleti e di discussione al termine del raduno sugli elementi emersi dall'osservazione.

I tempi sono molto ristretti per cui si raccomanda la massima puntualità.

I dispositivi tecnici dell'allenamento di nuoto e di atletica saranno inviati ai tecnici degli atleti che avranno dato conferma.

Convocazioni
phocadownload/data2014/20140306_135048_pu.pdf