Seminari di aggiornamento tecnico in Puglia

A Barletta e Nardò
La Fitri ha approvato le proposte progettuali del comitato regionale aventi come argomento i seminari di aggiornamento dei tecnici. Il progetto è orientato alla formazione continua dei tecnici come punto cardine del processo per il miglioramento delle capacità prestative degli atleti e che, nel tempo, dovrà portare a un livello più elevato tutto il triathlon pugliese, giovanile e assoluto.
La Puglia ha previsto due incontri per fare in modo che entro i termini previsti tutti i tecnici, anche i neoformati col corso 2013, conseguano i sei crediti previsti per la partecipazione al corso per allenatori fitri che dovrebbe essere collocato nel mese di ottobre 2014, fermo restando che la fitri deve ancora confermare il numero di crediti necessari che da sei potrebbe passare a nove.

Questo sforzo da parte del comitato è orientato a fare in modo che un numero rilevante di istruttori ambisca a partecipare al corso di allenatori per migliorare ulteriormente la propria formazione e la propria proposta allenante nel proprio ambito sociale.

Il primo incontro è previsto il 18 maggio a Barletta nella mattinata che precede la gara sprint rank, in questo modo i tecnici potranno approfittare per fare l'aggiornamento e nel pomeriggio la gara. Argomento sarà il triathlon sulle lunghe distanze. Non appena sarà pubblicato il dispositivo organizzativo verrà inserito un avviso specifico e saranno informati i tecnici.