Allenamento collegiale combinato Monteparano - Invaso Pappadai 06/04/2014

Resoconto di Fabio Leoni
14 temerari si sono cimentati nel combinato proposto dalla Meridiana Triathlon Taranto. L'unico combinato che prevedeva tutte le 3 frazioni, ripetute più volte secondo il programma già pubblicato con la possibilità di scegliere quante e quali fare.
Il tempo ci ha messo lo zampino e così la forte pioggia, la temperatura rigida sia esterna che dell'acqua del bacino Pappadai ed anche un forte vento freddo che si è alzato verso fine mattinata, hanno reso veramente duro il tutto, costringendo più di qualcuno a ridurre/rivedere i propri intenti iniziali.



Considerando che gli atleti più esperti avevano al massimo alle spalle 2 anni di carriera nel triathlon, i risultati (in allegato) sono da considerarsi lusinghieri, soprattutto perché sono anche state rispettate la modalità gara nella transizione T2.



Alcuni neofiti, che hanno dimostrato di poter essere già competitivi da quest'anno, hanno approfittato per rompere il ghiaccio con situazioni tipo gestione muta, acqua fredda, nuoto in gruppo, cambio in gara ecc.

Tutte le partenze, soprattutto nel nuoto, sono state fatte coincidere proprio per far vivere la sensazione gara.

Il programma è stato scritto e diretto da Fabio Leoni e Michele Giannese che hanno anche curato il riporto di tutti i tempi parziali riferiti anche al singolo lap (per i due è stato durissimo restare fuori, ma fare tecnico e dirigente comporta qualche rinuncia).

Tutti gli atleti sono stati dotati di cuffia e pettorale e con l'occasione è stata collaudata con successo, la zona cambio realizzata dalla Meridiana dall'ing. Voccoli.

Si riporta in allegato la tabella con i tempi ad uso degli atleti impegnati ed anche di chi potrebbe essere invogliato ad aggregarsi le prossime volte.



Fabio Leoni

tabella tempi
phocadownload/data2014/20140407_214030_pu.xls