Trofeo dei 2 mari- Aquathlon di Taranto

Pubblichiamo il comunicato della Meridiana
La Meridiana Triathlon Taranto con il patrocinio del Coni Provinciale di Taranto e dell'Assessorato allo Sport e Cultura della città jonica, organizza la I edizione dell'Aquathlon Trofeo dei 2 Mari che si svolgerà aTaranto - Città Vecchia domenica 25 maggio.

La ,manifestazione fortemente voluta dalla Meridiana ha avuto il pieno sostegno dell'Amministrazione Comunale che ha particolarmente insistito per questa collocazione temporale, inserendola nel cartellone degli eventi collaterali che vedranno il loro apice nella partenza della 5^ tappa del Giro d'Italia 2014 proprio da Taranto.
La manifestazione prevede lo svolgimento di due gare in successione. Dapprima l'aquathlon super sprint, risultando essere un ottimo banco di prova per le categorie giovanili, che a una settimana di distanza saranno impegnate nella

Coppa Italia Trofeo Aquathlon a Porto Sant'Elpidio, a seguire l'aquathlon classico, che assegnerà tutti i titoli di campione regionale assoluto.

Risultano al momento già iscritti atleti della Posillipo e Canottieri Napoli, località dove nel prossimo mese di agosto si svolgeranno i Campionati Italiani di Aquathlon,

Il raduno della manifestazione è previsto nelle adiacenze di Piazza Castello, sede del Municipio, e si svolgerà interamente nella Città Vecchia. con un percorso podistico su un anello di 1,2 km sul Lungomare che costeggia Mar Piccolo e una frazione di nuoto di 500 metri a forma triangolare che avrà il vertice alto e relativo giro di boa sotto il Ponte Girevole.

regolamento Aquathlon Classico
http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4564
regolamento aquathlon supersprint
http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4565