Giuseppe Grassi ed Elisabetta Curridori vincitori a Serracapriola

Assegnati i titoli regionali di duathlon sprint- In allegato le classifiche
Il duathlon è tornato a Serracapriola. Dopo due anni dalla prima edizione il grazioso borgo medioevale ha ospitato una settantina di atleti quasi esclusivamente pugliesi, molti di questi non avevano partecipato alla prima edizione e sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'impegno e dalla qualità organizzativa dell'evento. (cliccare sul titolo per leggere il resto dell'articolo ed evidenziare le classifiche)
Grazie agli sforzi di Daniele Donofrio, e di tutto il suo staff, in primis l'Associazione Ciclistica di Serracapriola, sostenuto dall'amministrazione comunale nella persona dell'Assessore allo Sport Nunzia Morricone, il comitato regionale fitri è stato in grado di riproporre agli atleti la gara già tenutasi nel 2011 che tanto succsso fra gli atleti aveva ottenuto.

Diverse le modifiche rispetto alla precedente edizione.

Il percorso innanzitutto, molto più selettivo nelle frazione podistica iniziale grazie all'inserimento di dislivelli maggiori, invariata invece è rimasta la frazione ciclistica con un tratto di salita finale di 3 km al 7%.

Poi il pasta party riservato a tutti gli atleti ed agli accompagnatori, ed infine le premiazioni sulle quali spenderemo poi una parola a parte.

Ai nastri di partenza il favorito d'obbligo era Giuseppe Grassi della Nadir on the Road, che anche grazie l'assenza del suo rivale-amico-compagno di squadra Michele Insalata non ha avuto grandi difficoltà nell'aggiudicarsi la gara. Troppo grande il divario rispetto ai suoi avversari.

Primo in tutte e tre le frazioni, Grassi ha concluso la prova in 59'31" precedendo di oltre 4 minuti Alessandro Lopriore del CUS Bari e Davide Tagliabure del Trisports Team,

Frta le donne la vittoria è andata alla simpaticissima Elisavetta Curridori, giovane atleta sarda residente in Puglia ma tesserata per la Società Villacidro che ha preceduto sul traguardo Daniela Locarno, un'atleta che tutti ricordiamo per i suoi numerosi successi a livello nazionale ed internazionale, anche lei tesserata per la Trisports Team e Rosalinda Pischetola, prima atleta pugliese, autrice di un'ottima frazione di corsa, compagna di squadra di Grassi.

La gara assegnava anche i titoli regionali di categoria. Troverete i vincitori nell'apposito spazio dedicato a loro sul nostro sito.

Come dicevo prima una parola speciale va spesa per le premiazioni.

Raramente in campo nazionale abbiamo gare così ricche di premi. Oltre alle coppe, prodotti tipici locali hanno arricchito i cestini consegnati ai vincitori. Prosciutti, vini, formaggi sia per i primi tre assoluti uomini e donne, sia per i primi tre di categoria.

Inoltre otto premi ad estrazione per tutti, dalla sella bici al body gara fino al premio speciale, un telaio in carbonio offerto dalla ditta Masciarelli di Pescara che ringraziamo pubblicamente per la sua generosità.

Ringraziamo anche tutti gli sponsor che hanno contribuito l'evento:

la macelleria" la rustica" ,il concessionario" auto fede" ,la" tabaccheria del corso",il bar Apemaia, il bar Trivelli ,il bar Paradise ed una menzione particolare va al ristorante "Il rifugio dei Sapori".

Speriamo di riproporre l'evento il prossimo anno magari in un altro periodo dell'anno, e sicuramente saremo in grado come Comitato di proporre l'evento come rank.

classifica maschile
phocadownload/data2013/20130728_235554_pu.txt
classifica femmimile
phocadownload/data2013/20130728_235630_pu.txt