Varano Lake Triathlon 2013: si riparte con tante novità

Comunicato
Presentazione: Il VLT 2013, gara di Triathlon Medio, sarà una delle quattro gare previste nel circuito Nazionale "No-Draft" (scia vietata in bicicletta), nonché "Gara Internazionale", aperta alla partecipazione di atleti Italiani e stranieri ed anche gara di Ranking Nazionale (ove viene assegnato un punteggio ad ogni atleta FITri in base al risutato). È confermata la titolazione di campionato regionale di specialità Assoluto e Age Group
Il nuovo duplice riconoscimento, ottenuto dalla Federazione Italiana Triathlon, richiederà un maggiore impegno organizzativo, ma contestualmente accrescerà il prestigio per una manifestazione ancora tuttavia anagraficamente giovane.

Sul sito www.varanolaketri.net si può trovare il programma di gare e eventi collaterali, che prende spunto dal successo dalla proposta 2012 e prevederà:

- Gara Rank di triathlon medio individuale e a staffetta con titolo regionale di specialità "Triathlon Medio Individuale";

- Gara di Triathlon Supersprint Promo;

- Concerti e convegni di aggiornamento tecnico;

- Expo di prodotti per sportivi e prodotti tipici locali, a suggellare il connubio fra "Sport Territorio e Tradizioni" già slogan della manifestazione.

A questo collaudato canovaccio, si aggiungono novità rappresentate da: una nuova logistica per rendere più fruibile la manifestazione, miglioramento di alcuni dettagli tecnici di percorso gara che, soprattutto per la parte podistica avrà importanti migliorie, nuove partnership tecniche e food in arrivo.

Anche quest'anno l'evento avrà tra i suoi partner il Parco Nazionale del Gargano, assessorato allo sport della provincia di Foggia, i Comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella e Rodi G.co, e le istituzioni sportive Federazione Italiana Triathlon, FITri CR Puglia, Coni Foggia, AICS e diverse associazioni locali, oltre i preziosi volontari, senza i quali, manifestazioni di questa dimensione, non potrebbero svolgersi.

Sono previsti nuovi gemellaggi e partnership con prestigiose gare svolte in Puglia e tutta Italia, infittendo la già importante rete di collaborazioni tra il territorio lagunare e il resto della penisola.

Sport, natura, tradizioni, sostenibilità e turismo rimangono le parole chiave di questa nuova edizione; per informazioni sui percorsi sull'organizzazione dell'evento potete consultare il sito www.varanolaketri.net oppure scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

articolo sito fitri
http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=10125