Comunicato Stampa Varano Lake Tri 112.9 - 17.12.2012

Iscrizioni aperte al VLT 2013
Pubblichiamo il primo comunicato giunto da parte della società organizzatrice dell'evento Varano Lake Triathlon 2013 per il quale sono già aperte le iscrizioni.
Dopo aver sperimentato con successo la edizione del 2012 VLT annuncia l'edizione ufficiale, la numero 1 per il week end del 20.21.22 Settembre e apre subito le iscrizioni. Maturata una discreta esperienza grazie a un'edizione zero in cui sono stati presenti 270 partecipanti fra staffette, gare individuali di triathlon medio e supersprint, e dopo aver raccolto i suggerimenti degli atleti il gruppo propone uno standard qualitativo affinato che renderà l'evento unico nel panorama nazionale di riferimento, così da far vivere a tutti, atleti, pubblico appassionato, organi federali, sponsor e partners una nuova grande esperienza.

Restano fermi diversi must dell'evento tra cui la valorizzazione della cultura e delle tradizioni attraverso le scelte gastronomiche e le serate musicali, ma anche la diffusione di pratiche ecologiste e la formazione. Tra le principali novità offerte: - Iscrizioni direttamente sul sito con Paypal (o Carta di Credito), Bonifico - Nuovo form per la prenotazione alberghiera convenzionata - Iscrizioni cumulative per Società sportive - Realizzazione di tutti gli eventi musicali collaterali direttamente nell'area dedicata all'expo e lungo il percorso di running; - Logistica dell'evento ottimizzata: aggiunta di punto ristoro nella corsa, tracciatura percorsi e cartellonistica anticipate di una settimana per la prova percorsi, pasta party in nuova location adiacente all'area gara; - Applicazione degli standard di "Gara di Triathlon Internazionale" secondo il regolamento tecnico federale; - Certificazione ISO20121 dell'evento (Event sustainability management systems -- Requirements with guidance for use) per la garanzia di sostenibilità; La manifestazione che avrà nuovamente luogo nel Parco Nazionale del Gargano annovera fra i suoi principali sostenitori istituzionali, CONI CP Foggia, F.I.Tri. CR Puglia, la provincia di Foggia, i comuni del Lago di Varano Ischitella, Cagnano Varano e Carpino, il comune di Rodi Garganico, l'ente Parco Nazionale del Gargano, la Facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell'Università di Foggia Sponsor food: H24 e Lift-Off, le linee di alimentazione sportiva di Herbalife. Annunciamo inoltre con piacere il rinnovo delle partnership con FCZ Fantatriathlon Community Zone, AICS, StampaEventi, il Duathlon del Salento, Aronamen 112.9, la Società sportiva ASD Virtus di Acqui Terme, Running Zen e Multisportlab.

Per informazioni e iscrizioni: HYPERLINK "http://www.varanolaketri.net" www.varanolaketri.net, HYPERLINK "mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per iscriversi alla Newsletter: HYPERLINK "http://varanolaketri.us4.list-manage1.com/subscribe?u=a8a445dafd0145e51c9466d8e&id=ab126a7d31" http://varanolaketri.us4.list-manage1.com/subscribe?u=a8a445dafd0145e51c9466d8e&id=ab126a7d31

info e iscrizioni
www.varanolaketri.net