CUS sugli scudi a Santa Marinella

Resoconto della gara a cura di Alessandro Lopriore
Tempo incerto , nuvoloni nei carichi di acqua fanno da cornice allo scenario di Santa Marinella. Negli anni la manifestazione ha assunto connotazioni sempre più importanti ponendosi come punto di riferimento per atleti di livello nazionale in preparazione di gare più importanti. Quest'anno la gara capita a una settimana dal week end di Tirrenia durante il quale saranno assegnati gli scudetti tricolori sulla distanza sprint e alcuni tra i migliori atleti nazionali ne hanno approfittato per verificare lo stato di forma e mettere a punto il motore.
Presenti due atleti pugliesi, Marco Selicato e Alessandro Lopriore del Cus Bari con buone possibilità di ben figurare. Alle 13.30 lo start via per i primi 750 metri di nuoto . Selicato ingrana subito in quarta e riesce a fare un ottima prestazione uscendo a pochi secondi dalla testa della corsa , lopriore poco più attardato nel gruppo degli inseguitori, per lui un buon tempo nel nuoto a confermare i netti miglioramenti in questa frazione.

Transizione e via in bici e qui inizia a piovere incessantemente i due del cus si trovano in condizioni difficili in quanto non hanno compagnia in bici e devono stringere i denti e fare andatura solitaria fino all'ingresso in T2 (intanto la pioggia aumenta sempre di + rischio di caduta massimo e tanti doppiati ostacolano i biancorossi) nella corsa finale sia Selicato che Lopriore recuperano posizioni fino al'arco gonfiabile dell'arrivo...selicato 9 e Lopriore 25 esimo entrambi secondi di categoria.