Triathlon Sprint Trani

Campionato Regionale Individuale
A Trani, il 28 agosto, si assegneranno i titoli regionali individuali di triathlon su distanza sprint. la manifestazione, una delle poche dedicate anche ai settori giovanili, avrà luogo sul lungomare sud della città come da programma allegato e vedrà la partecipazione dei migliori atleti pugliesi in rappresentazna di tutte le società regionali.
Per quanto riguarda il settore assoluto è sicuramente Michele Insalata l'atleta da battere, reduce dai titoli italiani recentemente conquistati si presenta ai nastri di partenza con i favori del pronostico. Il titolo regionale individuale invece se lo contenderanno Marco Selicato e Marco Infante del Cus Bari e Giuseppe Grassi dell'Iron Lion Team, qesti almeno sono i tradizionali nomi nei primi posti delle classifiche regionali, outsider otrebbero essere Antelmi, Intini, Verri, Ottonelli, Mastrapasqua, Piarulli e altri che, comunque, si contenderanno i titoli per le singole categorie. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quindi sarà battaglia fino all'ultimo metro di corsa nella speranza di vivere una splendida giornata di sport come oramai siamo abituati a vivere a Trani.

Tra le donne, in mancanza di atlete pugliesi complete e competitive nelle tre discipline ci si aspetta il solito dominio delle ragazze campane, per quanto riguarda la classifica generale si spera di riempire almeno il podio.

Per quanto riguarda invece le categorie giovanili maschili e femminili, il Comitato valuterà, in base ai risultati di questa e delle prossime gare, la possibilità di formare la squadra ch rappresenterà la Puglia nella prossima Coppa delle Regioni.


http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=3185