Allenamento collegiale a Mercadante

Si inizia lunedì 8 dicembre Come da tradizione da ormai quindici anni, si inizia il giorno dell'Immacolata la serie di sedute collegiali di corsa all'interno della foresta di Mercadante a Cassano Murge (Ba). Gli allenamenti proposti hanno da sempre raccolto i consensi degli atleti e dei triathleti pugliesi e l'occasione è propizia per cominciare a mettere chilometri impegnativi e rinforzare il motore che nella stagione 2015 avrà obiettivi sempre più stimolanti da raggiungere.

La seduta di Mercadante, inoltre, viene il giorno dopo dello stage di Putignano che prevede un congruo chilometraggio di nuoto e ciclismo per cui potrà completare abbondantemente l'impegno metabolico e muscolare di ogni atleta che in questo periodo della preparazione ha come obiettivo quello di adattare l'organismo ai carichi crescenti orientati per lo più alla quantità di lavoro.
Il programma a Mercadante prevede corsa sui sentieri sterrati collinari per un totale di circa 90/100' con l'inserimento di 40' di variazioni medie per stimolare il motore aerobico e cominciare a farlo crescere come capacità prestativa.
L'allenamento è aperto a tutti e come al solito il programma sarà modulato in modo tale da consentire a tutti i partecipanti di effettuare, al proprio ritmo, tutto l'allenamento previsto.
Come già descritto nella presentazione di collegiali a Mercadante, ogni partecipante dovrà contribuire con la quota di € 20,00 per la partecipazione alle sei sedute previste nel pacchetto, importo che, come per la passata edizione, il Comitato Regionale, utilizzerà per le attività giovanili.
Appuntamento a Lunedì 8 dicembre alle ore 8,45 in cima alla zona picnic della foresta e inizio dell'allenamento alle ore 9,00.